navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 571 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 571

collana: Zenith Gigante 622

periodicità: mensile

Data Uscita: febbraio 2013

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,90 euro

Titolo:
Vento Ribelle

Storie:
Sangue su Bahia (seconda parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Sangue su Bahia (seconda parte)

autori: Luigi Mignacco sceneggiatura; Raffaele Della Monica disegni; Giuseppina Caresana Lettering;

Personaggi principali: Dexter Green Archeologo confuso; Yambo Amico guardaspalle di Green; Rodrigues Lobo Contrabbandiere amico di Zagor;

Sinossi

Sangue su Bahia (seconda parte)

- continua da Sangue su Bahia

- SALVADOR DE BAHIA Rodrigues Lobo spiega perché ha attraversato l'oceano.
Sta cercando di liberare la sua donna, Kismeth, deportata come schiava e venduta a un possidente di San Salvador, Esteban da Costa. Ha tentato di risolvere la questione con le buone, fingendosi uno schiavista e cercando di ricomprarla, ma Esteban ha messo gli occhi sulla donna e non vuole cederla.
Ha però trovato una inaspettata alleata nella sorella di Esteban, Magdalena. La donna, che disapprova lo schiavismo, gli ha dato appuntamento per quella sera, per fornirgli informazioni utili per liberare Kismeth.
Zagor decide di accompagnarlo.

- CASA DI ZAPHIRA Cico apprende da Zaphira che si sta per scatenare una rivolta degli schiavi e che ormai non si può fare nulla per impedirla. Per fortuna c'è la buona notizia che Zagor è sfuggito ai militari...

- PALAZZO MACHADO MOREIRA Il vento di ribellione arriva anche nel palazzo di Manuel Machado Moreira, dove Dexter Green sta organizzando la spedizione per l'Antartide. L'archeologo e soprattutto Yambo, non tollerano la spietatezza di Manuel, ma Green non è intenzionato a lasciarsi coinvolgere, concentrato com'è nella sua missione.

- FAZENDA DA COSTA Giunti sul luogo dell'appuntamento Lobo e Zagor, si ritrovano nel centro della rivolta. Gli schiavi, fomentati da Malek e i suoi due scagnozzi, Leão e Milord, si stanno armando di machete e bastoni.
Anche Kismeth si lascia contagiare dalla furia e si unisce ai ribelli.
Zagor e Lobo salvano Clara, la cameriera di Magdalena da Costa, dagli scagnozzi di Malek, che vorrebbero ucciderla perché è l'unica testimone del rapimento di Magdalena, testimone involontaria della congiura.

- CASA DI ZAPHIRA Arrivano alla casa di Zaphira su consiglio di Clara. La santona sembra sapere tutto quello che succede in città, anche se non ha l'autorità per impedire il peggio.
Zaphira rivela a Zagor l'ubicazione del luogo di prigionia di Magdalena e il nome del rapitore: Malek, lo stesso bieco individuo che aveva ucciso Yusuf all'inizio della storia e che sta fomentando la rivolta. Zaphira è convinta che Malek sia subdolo e infido come un serpente, scopriremo che ha perfettamente ragione.

- RIFUGIO DI MALEK Quando Lobo e Zagor arrivano sul posto lo trovano deserto e possono liberare senza problemi Magdalena. Subito dopo però arriva una pattuglia di soldati, guidati dal capitano Ferreira.
Chi ha informato Ferreira e poi gli ha lasciato campo libero?
Comunque i due avventurieri riescono a sfuggire ai militari portando con loro Magdalena, che ormai ha perso la fiducia nelle autorità e nell'esercito e li segue di buon grado. Magdalena pensa che suo fratello abbia pagato un riscatto dato che i rapitori le avevano esplicitamente detto che i militari sarebbero venuti a liberarla.
Zagor invece comincia a sospettare che la rivolta sia stata architettata tramite un'infida alleanza fra le autorità e qualche traditore all'interno delle fila dei ribelli. In modo da fornire ai militari la scusa di reprimere nel sangue qualsiasi futuro moto di ribellione.
Nel frattempo i ribelli si radunano sotto la guida di Azuna, ignaro dei sotterfugi di Malek, ma desideroso di vendicarsi dei bianchi, non importa quale sia il costo di vite umane.
L'obiettivo fondamentale della rivolta sarà la liberazione dei fratelli neri prigionieri nelle segrete del municipio.
Nel frattempo anche Kaleb, ignaro di collaborare con gli assassini di suo fratello si unisce ai ribelli...

- continua su L'Armata dei Folli


Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor











Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci