navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 564 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 564

collana: Zenith Gigante 615

periodicità: mensile

Data Uscita: luglio 2012

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,90 euro

Titolo:
Cuzco

Storie:
La Mummia delle Ande (terza parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

La Mummia delle Ande (terza parte)

autori: Moreno Burattini sceneggiatura; Giuseppe Prisco disegni; Giuseppina Caresana Lettering;

Personaggi principali: Barranco bandito; Dexter Green archeologo; Soledad curandera; Mama Jacinta curandera; Aguilar avvocato; Don Cristobal Torres possidente terriero;

Sinossi

La Mummia delle Ande (terza parte)

- continua da Sulle tracce di Dexter Green

- VILLA DI DON TORRES - La figlia di Don Torres, Cecilia, tornata dalla Spagna, ha assistito alle inumani condizioni di lavoro degli operai, tra i quali molti bambini, nella manifattura.
Aggredisce il padre, ma non ottiene altro risultato che quello di essere picchiata e segregata in casa. Scopre di non conoscere nulla del suo genitore...

- BARRANCO E SOLEDAD - Soledad continua ad apprendere la portata dei suoi poteri. Mama Jacinta riesce a stabilire un contatto mentale con lei.
Nel frattempo i due sono quasi giunti alla mitica città perduta...

- CUZCO - Zagor e Cico assistono ad un singolare e crudele corrida nell'arena, fra un toro e un avvoltoio.
Qui vengono però notati dagli uomini di Don Torres, che più tardi riescono a tendere loro un agguato nei vicoli della cittadina.
I due vengono catturati e condotti alla villa del manifatturiere.

- SACSA YHUAMAN - Dexter Green e Yambo raggiungono le rovine di un'antica fortezza Inca, nel disegno della quale è facile riconoscere la pianta circolare di Atlantide.
Green conta di trovare importanti indizi per proseguire il suo cammino...

- VILLA DI DON TORRES - Zagor e Cico si risvegliano prigionieri nelle cantine della villa di Don Torres. Circondati da molti tagliagole, agli ordini di Gilberto Serrano. Don Torres è convinto che i due siano al soldo di qualche suo nemico e scende nelle cantine per interrogarli.
Ancora una volta però Serrano sottovaluta l'abilità di Zagor, che, incurante del numero soverchiante degli avversari, passa al contrattacco.
Lui e Cico riescono ad uscire dalle segrete ma sono costretti a salire sui tetti. Gli scontri a fuoco si susseguono in ogni stanza e anfratto della magione, ma, alla fine, i fuggitivi restano bloccati sul tetto, facili bersagli per le pallottole degli uomini di Serrano.
A questo punto Cecilia, che ha assistito impotente al combattimento, decide di aiutare gli sconosciuti e li prova a guidarli verso la libertà.
Purtroppo Serrano e Don Torres riescono a raggiungerli. Serrano resta ucciso e il possidente, davanti all'ostinata ed efficace reazione di Zagor, non esita a prendere in ostaggio la sua stessa figlia, facendosi scudo del suo corpo.
Zagor è costretto ad uccidere Don Torres, con un colpo preciso alla testa.
Cecilia è sconvolta. Sebbene non riconoscesse più suo padre in quell'uomo, non può sopportare un minuto di più la presenza di Zagor nella sua casa.
Zagor e Cico si allontanano lasciandosi alle spalle l'ennesima tragedia, con la consolazione che Cecilia si adopererà per migliorare le condizioni di lavoro degli operai della manifattureria.
L'avvocato Aguilar troverà nella ragazza un interlocutore valido per portare avanti la sua causa.

- SACSA YHUAMAN - Dexter Green e Yambo si preparano ad abbandonare l'osservatorio atlantideo, celato fra le mura segnate dal tempo dell'antica fortezza inca.
Dexter Green ci riassume le conclusioni alle quali è giunto. I superstiti atlantidei della guerra devastante fra Atlantide e Mu, cercarono di preservare le loro conoscenze e di tramandarle indottrinando una rete di adepti, che si dispersero nell'intero pianeta.
La Terra nasconde ancora biblioteche e laboratori scampati alla distruzione, l'ubicazione dei quali è celata nell'architettura delle città delle antiche civiltà precolombiane e nelle cronache dei conquistadores.
Tracce che si stanno perdendo con il tempo, ma ancora chiare per chi riesce a effettuare i giusti collegamenti.
Green è sicuro di aver dedotto la latitudine e la longitudine della più importante base atlantidea. Quella in cui potrà attivare la "Chiave della Conoscenza".
Le rovine appena visitate sono state fondate da un discendente degli atlantidei, il misterioso Viracocha.
Dexter Green e Yambo riprendono il loro viaggio verso la base atlantidea ai confini australi del mondo, non prima però di spedire una lettera ai colleghi di Altrove. Green ha bisogno del loro aiuto per completare la missione. è convinto che anche loro non si fareanno frenare da sciocchi sentimentalismi o da legacci etici, di fronte alla scoperta di una simile conoscenza...

- CUZCO - Dexter Green ignora che Zagor e Cico sono riusciti ad intercettare la lettera, che non arriverà mai alla base di Altrove.
I due poi si dirigono verso le Aguas Calientes, dove Barranco e Soledad sono finalmente giunti...

- AGUAS CALIENTES - Barranco abbassa la guardia eccitato dall'essere vicino al suo traguardo.
Fra i vapori delle bocche termali appaiono, come fantasmi, due giovani donne, gemelle,.che portano con loro Soledad. Sono le figlie di Viracocha e Soledad aveva predetto che sarebbero state lì ad attenderli!...

- continua su La Città Sulla Cordigliera

Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor













Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci