navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Zagor

Scheda sul numero 557 in edicola di Zagor

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Gallieno Ferri 
			© Sergio Bonelli Editore

Zagor 557

collana: Zenith Gigante 608

periodicità: mensile

Data Uscita: dicembre 2011

pagine: 100 - 94 tavole

prezzo: 2,70 euro

Titolo:
Alligator Bayou

Storie:
Alligator Bayou (seconda parte)

editore: Sergio Bonelli Editore

copertina di Gallieno Ferri
© Sergio Bonelli Editore

Le Storie

Alligator Bayou (seconda parte)

autori: Diego Paolucci soggetto; Mirko Perniola sceneggiatura; Marcello Mangiantini disegni; Omar Tuis Lettering;

Personaggi principali: Alphonse de Marigny nobile francese e congiurato evaso; Marcel Dutronc nobile francese; Fred Ellis Maggiore dell'esercito;

Sinossi

Alligator Bayou (seconda parte)

- continua da Alligator Bayou

- CASA DI DUTRONC - Zagor riesce a portare Marcel fuori dall'inferno di fuoco della sua casa...

- OSPEDALE - Marcel racconta perché è tornato a New Orleans: è in missione diplomatica dalla Francia come accompagnatore del Barone Moreau. (la cui moglie è stata rapita dalla fratellanza lo scorso numero).
Al gruppetto si unisce l'altro protagonista dell'avventura Tragico Carnevale (Zagor 101-103), Fred Ellis, che nel frattempo si è guadagnato i gradi di magggiore.
I quattro amici concordano che l'incendio a casa di Marcel è stato doloso. Cico stesso si è imbattuto negli attentatori, che indossavano i lugubri cappucci neri dei Fratelli del Fiume.
Non si sa chi abbia ricostituito l'organizzazione, anche perchè tutti credono che De Marigny sia perito nel tentativo di fuga...

- FORTE AMERICANO - Più tardi Ellis spiega a Zagor che la situazione è ben più grave di un semplice tentativo di vendetta e gli racconta del rapimento della baronessa.
Alla richiesta di aiuto di Ellis, Zagor all'inizio è costretto a rifiutare, dato il ben più impellente compito di cui si deve far carico: raggiungere Dexter Green.
Il maggiore però riesce a convincerlo assicurandogli che comunque non troverebbe un imbarco prima di 15 giorni.
Zagor accetta quindi la missione di scortare di nascosto il barone Moreau, fino al luogo dove dovrebbe depositare il riscatto per la vita di sua moglie...

- CAPANNA NELLA PALUDE - I Fratelli del Fiume e de Marigny sono disinteressati a qualsiasi riscatto. La richiesta è solo un espediente per attirare il barone e farlo prigioniero. De Marigny poi intende convincere il diplomatico ad appoggiare la sua causa di indipendenza della Louisiana, con le buone o con le cattive.
Ma Zagor uccide i Fratelli del Fiume arrivati per catturare il barone.

- FORTE AMERICANO - Ellis, Zagor, Dutronc e il colonnello Lawren, hanno ormai chiaro che dietro il rapimento della baronessa non c'è una congiura anti-francese, anzi, c'è il tentativo di assicurarsi l'appoggio della Francia.
Ma come salvare la nobildonna rapita?
Sono a conoscenza solamente che è tenuta prigioniera in una villa abbandonata nelle paludi, nei pressi di una vecchia piantagione di indaco. Impossibile da trovare nel labirinto di canali... a meno di non avere la guida giusta!
Nelle carceri del forte è custodito Badeaux: precedente capo dei cajun, macchiatosi di innumerevoli atti di guerriglia, anche se perpetrati con il minimo spargimento di sangue e sull'onda di un puro idealismo a difesa della sua comunità.
Dopo qualche incomprensione, Ellis riesce a convincere Badeaux a guidarli nelle paludi. L'uomo comunque non perde il suo carattere indomito. Afferma che alla prima occasione tenterà la fuga e, se necessario, ucciderà chiunque cercherà di ostacolarlo...

- VICOLI DI NEW ORLEANS - Scopriamo che Marmais è al soldo dei fratelli del fiume, uno dei quali agisce nell'ombra e lo informa dei movimenti dell'esercito e di Ellis.

- VILLA ABBANDONATA - La baronessa Moreau si dimostra una donna dalla tempra formidabile. Finge di essere sedotta dalla causa e dal fascino di De Marigny, solo per colpirlo con violenza e fuggire!
Il principe le scatena appresso i suoi uomini, ormai indifferente all'incolumità della baronessa.
La fuga della donna ha breve durata e ben presto si perde nel dedalo di canali. Si imbatte in un solitario cacciatore di coccodrilli, Zacharie, che la ospita nella sua capanna...

- CAPANNA DI ZACHARIE - L'uomo è un eremita che evita il più possibile il contatto con i suoi simili, ma non intende abbandonare la donna e vorrebbe riportarla a New Orleans. Purtroppo i Fratelli del Fiume li raggiungono e, dopo aver sparato a Zacharie, si riprendono la baronessa.

- VILLA ABBANDONATA - L'interessata ospitalità di De Marigny è ormai solo un ricordo e il principe sfoga sulla baronessa la sua frustrazione. Decide comunque di non ucciderla. Resta sempre un comodo ostaggio per negoziare...

- GRAND BOIS - Nel villaggio Cajun si sparge la notizia della missione che Marmais ha concordato con i Fratelli del Fiume: annientare la pattuglia che cerca di salvare la baronessa.
Non tutti però sono concordi nell'uccidere il loro precedente capo Badeaux. Marmais, per ripristinare l'ordine, ammazza di botte l'anziano Caimon davanti agli occhi di Roy, un giovane Cajun che ha sempre ammirato Badeaux. ma che ora è perplesso perché crede che si sia alleato con l'esercito.
Il ragazzo non vuole credere che Badeaux si sia alleato con i soldati...

- PALUDI - Sotto la guida di Badeaux, la pattuglia avanza fra i canneti. Ne fanno parte oltre al Cajun, Ellis, il colonnello Lawren, Zagor e Cico e un nutrito gruppo di soldati.
Badeaux li porta alla piantagione di indaco di Bisset, uno dei congiurati ucciso da Zagor durante il tentato rapimento del barone.
Mentre il colonnello Lawren resta a pattugliare l'esterno, Zagor e gli altri entrano in un magazzino abbandonato. Mentre ispezionano il posto, Zagor scopre alcuni barilotti di esplosivo che stanno per detonare. Riesce per fortuna ad avvertire gli altri in tempo e salva lui stesso la vita a Badeaux...

- GRAND BOIS - Venuto a conoscenza del fallimento, Varant Marmais decide di guidare lui stesso i prossimi attacchi alla pattuglia...

- continua su Notte senza Fine

Puoi trovare la trama completa della storia con tutti i luoghi e i personaggi a questo link nel mio sito Il Viaggio di Zagor













Navigazione

Schede disponibili

Puoi trovare decine di schede sulle storie (intere non divise per numeri) di Zagor nel mio sito:

Zagor nel WEB

Tutti i link catalogati in Fumettando su Zagor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 7 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia di Zagor

Su Fumettando è presente una cronologia delle uscite di Zagor.

Puoi trovare una cronologia più approfondita nel mio sito

Speciali in edicola
copertina zagor numeri speciali
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci