navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men


Scheda sul numero 190 di X-men

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Alan Davis
			da  Uncanny X-Men 462 © Marvel Comics

X-men 190

collana: gli incredibili X-men

evento: House of M

periodicità: mensile

Data Uscita: aprile 2006

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- L'ora della Strega
2- Golgotha (Parte 3): Banda Di Pazzi
3- Golgotha (Parte 4): Quarantena!
4- Non Ti Scordar Di Me (Quarta Parte)

editore: Panini Comics

copertina di Alan Davis
da Uncanny X-Men 462 © Marvel Comics

Le Storie

1- L'ora della Strega

storia originale: Season of the Witch (Part 1) da Uncanny X-Men 462 del settembre 2005

autori: Chris Claremont storia; Alan Davis matite; Mark Farmer chine; Matt Milla colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Alfiere; Capitan America; Capitan Bretagna; Capitan Bretagna II; Cerise; Devil; Deathlok; Dottor Strange; Galactus; Hulk; La Torcia Umana; Iron Man; Jamie Braddock; Capitan Bretagna terra-23238; James Jaspers; Meggan; Namor; Nightcrawler; Polaris; Psylocke; Rachel Summers; Rogue; Roma; Sabretooth; Saturnyne; La Donna Ragno; Tempesta; la Cosa; Thor; Squalo Tigre;

2- Golgotha (Parte 3): Banda Di Pazzi

storia originale: Golgotha, Part 3: The Crazy Gang da X-Men 168 del maggio 2005

autori: Peter Milligan storia; Salvador Larroca matite; Danny Miki chine; Liquid! colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Bimbo; Emma Frost; Gambit; Havok; Uomo Ghiaccio; Polaris; Rogue; Wolverine;

3- Golgotha (Parte 4): Quarantena!

storia originale: Part 4: Quarantine! da X-Men 169 del giugno 2005

autori: Peter Milligan storia; Salvador Larroca matite; Danny Miki chine; Liquid! colori; Barbara Stavel Lettering; Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Emma Frost; Gambit; Gazer; Havok; Uomo Ghiaccio; Polaris; Rogue; Wolverine;

4- Non Ti Scordar Di Me (Quarta Parte)

storia originale: Forget-Me-Not: Part 3 da X-Men Rogue (Vol. III) 9 del maggio 2005

autori: Tony Bedard storia, Derec Donovan (Aucoin) matite, Derec Donovan (Aucoin), Frank D'Armata chine, Frank D'Armata, Transparency Digital colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Blindspot; Lady Deathstrike; Rogue; Silver Samurai; Sole Ardente;

Sinossi

1- L'ora della Strega

- Gli X-Men, andati a Zanzibar per fermare l'invasione dei Weaponeers, vengono investiti da una luce accecante (che equivale alla nascita del nuovo mondo creato da Wanda).
- Le uniche che scampano all'evento sono Rachel e Betty, trasportate nella Stanza Incandescente, il cuore stesso del creato. Intanto la "devastazione" generata da Scarlet raggiunge anche Altromondo e la Cittadella Della Luce, dimora di Roma, che vengono distrutte e tutte le realtà vengono a collidere.
- Brian Braddock fa visita a Roma per comprendere l'accaduto, ma lei rivela di non c'entrare nulla. Nella discussione interviene anche Saturnyne che crede che il finimondo sia dovuta a Terra 616 (ovvero la nostra Terra).
- Per evitare la fine di tutto ciò che è, la donna vuole porre fine alla stringa 616 con il Nullificatore, ma quando lo sta per fare appare Jamie Braddock che distrugge il macchinario.
- L'annullamento della Terra e posticipato di 48 ore (tempo che si impiegherà per ricostruire la macchina). 48 ore in cui Brian dovrà trovare il modo per far tornare tutto alla normalità.
- Intanto Rachel e Betty cercano un modo per uscire dalla Stanza, quando Jamie appare anche a loro (affermando di "aver fatto tanto per collegare i destini delle due ragazze") trasportandole a Villa Braddock, ai piedi di una Sentinella!
Continua su Casa Dolce Casa

2- Golgotha (Parte 3): Banda Di Pazzi

Continua da La Notte Dei Mutanti -Gli X-Men riescono a fermare la banda di Bimbo e tornano allo Xavier Institute.
- Qui Bimbo rivela che Golgotha sta arrivando e che farà impazzire tutti gli studenti...
- Remy e Logan cominciano a dare i primi segni di follia, infatti, attaccandosi a vicenda... Solo l'intervento di Rogue riesce a placarli...

3- Golgotha (Parte 4): Quarantena!

- Emma comincia a raccontare ciò che ha capito di Golgotha: gli esseri colossali combattuti sono solo involucri.
- Il vero nemico è un essere non più grande di un pisello che, per 24 ore, si nutre telepaticamente delle paure di chiunque si trovi nelle vicinanze e poi vola via, ricominciando il ciclo altrove.
- Mentre la scuola viene messa in quarantena, tutti gli X-Men sono occupati a trovare il baccello nella scuola. E mentre Lorna e Bobby credono di controllare l'X-Jet (ma in realtà Gogotha li dirotta altrove), nelle fogne Remy e Rogue litigano per la loro impossibilità di toccarsi e una volta andato via Gambit, interviene Logan che rivela la sua attrazione per Anna e i due si baciano.
- Intanto Gambit si trova a combattere con la propria ombra che lui scambia per Sinistro, mentre, sull'X-Jet, Golgotha si trasforma in una creatura enorme.
- I nostri se ne liberano e bruciano il baccello originario. La minaccia dovrebbe essere passata, ma Emma viene avvertita da Gazer, della stazione spaziale Otto, che nello spazio sta avvenendo una tempesta spaziale diretta verso la Terra. In realtà sono una miriade di "creature-involucri" come quelle che i nostri hanno combattuto...
Continua su Golgotha Conclusione

4- Non Ti Scordar Di Me (Quarta Parte)

Continua da Non Ti Scordar Di Me (terza Parte) - Grazie ad un'azione combinata, Rogue e Sole Ardente scoprono che Silver Samurai ha intenzione di indire una riunione per proclamarsi nuovo capo unificato della Yakuza.
-Mentre Silver Samurai si sta preparando per la serata, Lady Deathstrike trova da dire con la misteriosa ragazza che li accompagna, accusandola di non aver fatto cadere nelle sue mani Mystica e Rogue.
- Ma Kenuicho calma le ragazze dicendo che il piano avrà successo, ringraziando la ragazza per averlo fatto tornare l'uomo che era.
- La sera, mentre Silver Samurai si sta presentando a tutti gli Yakuza, intervengono Rogue e Sole Ardente che lo attaccano chiedendogli il motivo di questo suo ennesimo cambiamento.
- E mentre la lotta incalza, Silver Samurai riesce a fuggire, ma non prima che Rogue lo tocchi scoprendo dove si nasconde e che le sue alleate sono Lady D e un'altra ragazza che le sembra di conoscere molto bene...
Continua su Non Ti Scordar Di Me (Quinta Parte)

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: X-men deluxe
copertina x-men deluxe
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci