navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men


Scheda sul numero 184 di X-men

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Paul Smith
			da Uncanny X-Men 454  © Marvel Comics

X-men 184

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: ottobre 2005

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Fuoco Infernale (3 di 3)
2- Dentro Rogue (Quinta Parte)
3- Dentro Rogue (Sesta Parte)
4- Ali Sul Mondo

editore: Panini Comics

copertina di Paul Smith
da Uncanny X-Men 454 © Marvel Comics

Le Storie

1- Fuoco Infernale (3 di 3)

storia originale: Chasing Hellfire, Part 3: Cardinal Law da Uncanny X-Men 454 del marzo 2005

autori: Chris Claremont storia, Andy Park matite, Jon Sibal chine, Morry Hollowell colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Alfiere; Courtney Ross; Emma Frost; Nightcrawler; Rachel Summers; Sage; Selene; Tempesta; Viper; Wolverine; Sunspot; Donald Pierce;

2- Dentro Rogue (Quinta Parte)

storia originale: Going Rogue, Part 5 da X-Men Rogue (Vol. III) 5 del gennaio 2005

autori: Robert Rodi storia, Cliff Richards matite, Norm Rapmund chine, Transparency Digital colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Campbell Saint-Ange; Gambit; Rogue;

3- Dentro Rogue (Sesta Parte)

storia originale: Going Rogue, Part 6 da X-Men Rogue (Vol. III) 6 del febbraio 2005

autori: Robert Rodi storia, Cliff Richards matite, Norm Rapmund chine, Transparency Digital colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Campbell Saint-Ange; Gambit; Rogue; Priscilla Raven

4- Ali Sul Mondo

storia originale: Wings Over the World da X-Men Unlimited (Vol II) 8 del giugno 2005

autori: ??? storia, Paul Smith Matite, Paul Smith chine, Laura Martin 'DePuy' colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Arcangelo; Bestia; Ciclope; Kitty Pryde; Moonstar; Nick Fury;

Sinossi

1- Fuoco Infernale (3 di 3)

Continua da Fuoco Infernale (2 di 3)
- Tempesta riesce a liberarsi, mentre Pierce spiega a Shaw che non avrebbe potuto permettere che lui prendesse il controllo del Club senza fare nulla.
- Intanto a Honk Hong, Selene prende controllo di Paul e attacca Rachel. Durante il combattimento Selene rivela che può agire (era prigioniera del Club) grazie ad un’alleanza presa e che la copertura di Rachel, quella di Emma, di Viper e di Courtney è saltata.
- Intanto a Parigi, dopo essersi liberati dei soldati, Kurt e Logan si teleportano alla dimora di Shaw. Wolvie attacca Pierce, mentre Nightcrawler va a salvare gli altri.
- Una volta libero, Shaw si scatena sul povero Donald, e con un pugno potentissimo gli stacca la testa dal collo. Anche a Honk Hong Rachel ha la meglio su Selene, mentre le altre riescono a sventare la trappola.
- Si viene quindi a sapere che tutto è stato un piano organizzato da Sage per eliminare una volta per tutte Shaw e Pierce e per fare in modo che Roberto ottenesse il ruolo di Lord Imperiale senza poi ottenere pressioni o manipolazioni. Insomma Sage ha usato tutti e ora starà a fianco di Roberto, nel Club. Gli X-Men possono ancora fidarsi di lei?

2- Dentro Rogue (Quinta Parte)

Continua da Dentro Rogue (Quarta Parte)
- Remy capisce che Rogue non è sola, e sconvolto fugge dal Motel solo per essere quasi investito da un camion. Ripresosi, Gambit viene soccorso da Anne-Marie (la gemella però).
- Lui la riesce a vedere e toccare, ma i fantasmi ritornano e Anna e Remy fuggono. Intanto Campbel da finalmente spiegazioni a Rogue: lui è un sogno mutante, ovvero la manifestazione reale della voglia di una donna di avere un figlio.
- Lui, oltre a vivere nel mondo reale, può entrare e uscire anche da dimensioni oniriche, ed è così che ha raggiunto l’Altra Sponda. Intanto i fantasmi riescono a catturare la gemella di Rogue e la fanno sparire.
- Ma Gambit, prontamente, la segue. Nel frattempo Campbel prosegue: improvvisamente nel mondo apparivano demoni onirici.
- Credeva che fossero i suoi viaggi extra dimensionali la causa di tutto, ma in realtà era qualcuno che li mandava nel mondo reale… e il portale dimensionale restava aperto per la presenza di una stessa persona nei due piani: Rogue! E assieme a lui, ora, Anna deve andare all’Altra Sponda per combattere… sua madre!!!

3- Dentro Rogue (Sesta Parte)

- Giunti all’Altra Sponda, Campbel continua la storia: quel luogo non era altro che un mondo dei sogni in attesa di essere plasmato.
- Ed è proprio questo che Priscilla ha fatto quando è giunta lì: ha creato un proprio piccolo paradiso. Intanto Remy e Anne-Marie riescono a liberarsi dei fantasmi, ma interviene la madre di Rogue che vuole uccidere il cajun.
- Campbel rivela ad Anna che i problemi nel mondo reale sono causati dalla sua gemella: lei è un sogno, ma vuole ugualmente avere una vita (possibilmente lontano dal paradiso della madre) ed è per questo che è scappata. E per questo sua mamma ha perso le staffe…
- La battaglia di Gambit viene interrotta dall’arrivo di Rogue che, dopo aver parlato con la sua gemella, la assorbe in se stessa (soddisfando così i suoi desideri di avere una vita) e riesce a calmare sua madre che, fiera della vera figlia, sparisce (era solo la sua volontà che permeava nell’Altra Sponda, la vera Priscilla era morta).
- Tutto si conclude bene: Campbel sparisce (rinviando ulteriori spiegazioni ad “una prossima volta”) e Remy e Rogue tornano nel mondo reale…

4- Segreti Reciproci

- Warren su richiesta di Ciclope deve creare un’iniziativa di profilo elevato per promuovere l’immagine dei mutanti nel mondo.
- E dopo averci pensato giorno e notte, Angelo crea un edificio all’interno del quale ragazzi disabili possono volare grazie a unità antigravitazionali.

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: X-men deluxe
copertina x-men deluxe
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci