navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men


Scheda sul numero 183 di X-men

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Rodolfo Migliari da X-Men Rogue (Vol. III) 4  © Marvel Comics

X-men 183

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: settembre 2005

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Dentro Rogue (Quarta Parte)
2- Fuoco Infernale (1 di 3)
3- Fuoco Infernale (2 di 3)
4- Segreti Reciproci

editore: Panini Comics

copertina di Rodolfo Migliari
da X-Men Rogue (Vol. III) 4 © Marvel Comics

Le Storie

1- Dentro Rogue (Quarta Parte)

storia originale: Going Rogue, Part 4 da X-Men Rogue (Vol. III) 4 del novembre 2004

autori: Robert Rodi storia, Cliff Richards matite, Norm Rapmund chine, Transparency Digital colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Campbell Saint-Ange; Gambit; Havok; Uomo Ghiaccio; Rogue;

2- Fuoco Infernale (1 di 3)

storia originale: Chasing Hellfire, Part 1 da Uncanny X-Men 452 del gennaio 2005

autori: Chris Claremont storia, Andy Park matite, Jon Sibal chine, Justin Ponsor colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Alfiere; Courtney Ross; Emma Frost; Nightcrawler; Rachel Summers; Sage; Selene; Tempesta; Viper; Wolverine

2- Fuoco Infernale (2 di 3)

storia originale: Chasing Hellfire, Part 2: Cardinal Betrayal da Uncanny X-Men 453 del febbraio 2005

autori: Chris Claremont storia, Andy Park matite, Jon Sibal chine, Justin Ponsor colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Personaggi principali: Alfiere; Courtney Ross; Emma Frost; Nightcrawler; Rachel Summers; Sage; Selene; Tempesta; Viper; Wolverine; Sunspot; Donald Pierce;

4- Segreti Reciproci

storia originale: Mutual Secrets da X-Men Unlimited (Vol II) 4 del ottobre 2004

autori: Ted Naifeh storia, Greg Tocchini, Pat Lee Matite, Pat Lee, Tim Townsend, Don Hillsman II chine, Danimation colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali:

Sinossi

1- Dentro Rogue (Quarta Parte)

Continua da Dentro Rogue (terza Parte)
- Remy viene a sapere che Rogue è rimasta in Mississipi e decide di andare a controllare se sta bene (visto che è da due giorni che non si fa viva).
-Grazie al suo “fascino ipnotico”, Gambit riesce a giungere a destinazione scroccando passaggi a destra e manca. Intanto Anna, mentre è seduta su una panchina, viene attaccata dai soliti fantasmi.
-Rogue, spaventata urla e appena lo fa i fantasmi fuggono a loro volta spaventati (e lei capisce che le creature sono altamente suggestionabili) creando un inferno in città.
-Rogue cerca di salvare più vite possibili, e poco dopo incontra la sua “gemella” che dice di chiamarsi Anne-marie.
-La ragazza riesce a farsi seguire spontaneamente dai fantasmi e fugge. Rogue, alquanto dubbiosa, torna nel suo motel, dove ad aspettarla c’è Campbel che cerca di baciarla, proprio mentre sta entrando dalla porta Remy…
Continua Su Dentro Rogue (Quinta Parte)

2- Fuoco Infernale (1 di 3)

- Gli X-Men (Alfiere, Rachel, Tempesta, Nightcrawler, Wolvie e Emma) decidono di trovare Sage nello stabilimento, ormai in rovina, del Club Infernale.
- Qui, grazie all’aiuto di Emma, trovano un sistema Transmat. Logan, col suo fiuto, avverte che Sage è passata di lì, e gli X-Men decidono di seguire i passi dell’amica, mentre una strana figura li sta seguendo…
- Gli X-Men, però, vengono divisi. Emma e Rachel finiscono ad Honk Hong, dove una banda di servitori sono ad attenderle. Rachel, sconvolta per aver perso gli amici, attacca Emma (con la convinzione che c’entri lei in questa divisione).
- Dopo un acceso diverbio, le due decidono di collaborare per scoprire cosa sia successo. Le nostre eroine, grazie ad un invito ricevuto da Emma, riescono a entrare in una sorta di Casinò, dove è in corso un’asta mutante.
- Rachel, invisibile all’occhio umano, decide di trovare i prigionieri schiavi e di salvarli, mentre Emma incontra Courney Ross (con alle spalle la fida Viper) seduta sul trono della Regina Bianca.
- Courtney decide di sfidare Emma a carte: chi pesca la carta più alta diventerà Regina Bianca, chi quella più bassa verrà venduta come schiava. Rachel, intanto, riesce a penetrare nelle prigioni, dove però ad attenderla c’è la perfida Selene…
- Nel frattempo, l’altro gruppo è stato teleportato nelle fogne di Parigi. Logan si sente male e intima agli altri di uscire immediatamente, ma Alfiere spara a tutti gli amici…

2- Fuoco Infernale (2 di 3)

- Kurt si riprende e Alfiere gli ordina di teleportare tutto il gruppo fuori dalle gallerie. All’aria aperta, anche Ororo e Logan rinvengono.
- Alfiere spiega loro che le gallerie erano piene di nanniti (ecco il motivo per cui Wolvie si è sentito male) e l’unico modo per salvare il gruppo era quello di eliminare le spore. Chiunque avesse però riempito le fogne di nanniti sapeva che gli X-Men sarebbero giunti li…che sia stato Shaw?
- Intanto Emma e Courtney scoprono le carte, ma sono pari (una ha l’asso di picche, l’altra il jolly). Nel frattempo Rachel viene prelevata da Paul Hark, Loto Rosso, dai sotterranei per richiesta della Regina (???!!??).
- A Parigi, gli X-Men, decidono di trovare Shaw (e quindi Sage) grazie al biotracciato del primo. Ororo e Alfiere giungono a destinazione, e trovano Shaw assieme a Tessa e a Roberto Da Costa, il nuovo Re Nero del Club.
- Grazie a spiegazioni incrociate di Loto Rosso e dello stesso Shaw viene chiarito che: Shaw ha deciso di cambiare, di passare dalla parte dei buoni. Roberto spiega a Tempesta e ad Alfiere che esiste una tratta di schiavi che intendono stroncare.
- Ed è per questo che Courtney Ross e Viper sono state mandate a Honk Hong (assieme a Loto Rosso). Il piano sta per riuscire, sempre che gli X-Men non interferiscano.
- Intanto in un bistrot, Logan e Kurt vengono attaccati da strani soldati che, nello stesso tempo, penetrano anche nella dimora di Shaw. Tutti vengono catturati e dall’ombra fuoriesce… Donald Pierce…
Continua Su Fuoco Infernale (3 di 3)

4- Segreti Reciproci

- Logan accetta la proposta di Emma di partecipare ad un matrimonio di un suo amico. Alla cerimonia i due trovano solo gente bigotta xenofoba.
- Qui Wolvie trova da dire con un gruppo di uomini che lo vogliono malmenare, mentre Emma parla con lo sposo: c’è un segreto tra i due…
- Che siano forse amanti? No semplicemente l’amico è segretamente un mutante… uno di quelle “creature” che gli invitati e la sposa odiano… E grazie ad un intervento al microfono di Emma tutti lo scoprono con meraviglia e stupore…

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: X-men deluxe
copertina x-men deluxe
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci