navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men

Scheda sul numero 182 di X-men

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Alan Davis da Uncanny X-Men 451 © Marvel Comics

X-men 182

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: agosto 2005

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Dentro Rogue (Terza Parte)
2- Tagli Letali
3- Ostacoli
4- L'Alternativa Finale - II

editore: Panini Comics

copertina di Alan Davis
da Uncanny X-Men 451 © Marvel Comics

Le Storie

Dentro Rogue (Terza Parte)

storia originale: Going Rogue, Part 3 da Rogue (Vol. III) 3 del novembre 2004

autori: Robert Rodi storia, Cliff Richards matite, Norm Rapmund chine, Transparency Digital colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali:

2- Tagli Letali

storia originale: The Cruelest Cut, Part 1 da Uncanny X-Men 450 del dicembre 2004

autori: Chris Claremont storia, Alan Davis matite, Mark Farmer chine, ??? colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali:

3- Ostacoli

storia originale: The Cruelest Cut, Part 2 da Uncanny X-Men 451 del gennaio 2005

autori: Chris Claremont storia, Alan Davis matite, Mark Farmer chine, Chris Chuckry colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali:

4- L'Alternativa Finale - II

storia originale: Hunters/Animals/Slam da X-Men Unlimited 40 del febbraio 2003

autori: Chuck Austen, Steven Grant storia, Clayton Henry, David Finch, Joshua Middleton Matite, John Livesay, Mark Morales, Joshua Middleton chine, Jeromy Cox, Guru Efx colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali:

Sinossi

Dentro Rogue (Terza Parte)

Continua da Dentro Rogue (Seconda Parte)
- Rogue lascia il polso della sua gemella, ma lei fugge impaurita.
ù Campbel decide di mostrarsi a Rogue e lei gli fa subito mille domande. La sua risposta è sintetica: Rogue deve fidarsi di lui perché è a conoscenza di dove si trova lo Sciamano, ovvero colui che ha fatto raggiungere l’Altra Sponda ai suoi genitori.
- Campbel porta la ragazza in un ospedale dove si trova un vecchio morente. Il ragazzo rivela che il nome dell’uomo è Lorenzo Calca La Luna e convince Rogue a toccarlo per conoscere il suo passato. Rogue accetta e scopre che suo padre Owen era d’accordo con lo Sciamano di usare le donne della comune, come bestie sacrificali per gli spiriti.
- Priscilla però durante il rito se ne accorse e in un impeto di ira (forse grazie a poteri mutanti) chiuse il passaggio per l’Altra Sponda e scomparve. Rogue è shockata... e mentre sta per andare a prendere una boccata d’aria, spiriti provenienti da chissà dove penetrano nell’ospedale attaccando i pazienti.
- Rogue cerca in tutti i modi di battersi , ma non è facile prendere presenze intangibili! Nella battaglia, la ragazza incontra di nuovo la sua gemella.
Rogue cerca nuovamente di afferrare uno spirito. Questa volta ci riesce e lo fa sparire.
Intanto alcuni spiriti attaccano la "gemella"... poi tutto torna alla normalità. Campbel è sparito e Rogue si accorge che lo Sciamano è morto...
Continua Su Dentro Rogue (Quarta Parte)

2- Tagli Letali

- Durante una sessione di allenamento nella Stanza del Pericolo, tra Kurt e Rachel scatta un bacio.
- Intanto nel Lower East Side di Manhattan, nel Distretto X - ovvero la zona dove abitano solo mutanti - una ragazza sta per essere violentata da un gruppo di nazisti (l’accusa per la ragazza è di essere la fidanzata di un mutante...), quando intervene una creatura molto simile a Wolverine che fa fuori il gruppo di criminali e forse anche lei.
-Ben presto prendono in mano il caso Ororo e Wolverine che, visitando l’obitorio del Distretto X, scoprono che i ragazzi sono stati uccisi da un coppia di lame e che la ragazza quasi violentata, ovvero Jade Parisi, figlia del boss dei boss del New Jersey, potrebbe essere stata rapita dalla mutante.
-Gli X-Men decidono di trovare la mutante.

- La cercano nel locale più hot del quartiere. E proprio qui Wolverine e Rachel la trovano. La ragazza li attacca violentemente (e intanto anche le Baccanti, credendo che gli X-Men siano li per loro, contribuiscono a creare caos), infilzando Wolvie con un 2 artigli spuntati dalle sue mani!

3- Ostacoli

- Alfiere, Nightcrawler, Tempesta e Marvel Girl accorrono in soccorso di Wolverine, mentre la mutante ricercata fugge. Poco dopo la troviamo all’inseguimento delle Baccanti, ma alle sue spalle appare Nightcrawler che riesce a distrarla, mentre Ororo la immobilizza e Rachel le legge la mente.
- Si scopre che la ragazza è stata allenata come una killer e addestrata per scontrarsi con Arma X. Sembra, inoltre, che stia cercando un ragazzo e che le Baccanti siano la chiave di tutto.
- Così gli X-Men decidono di attaccare il Quartiere Generale delle Baccanti per scoprire qualcosa in più.

- Intanto Logan e la mutante parlano: si scopre che lei si fa chiamare X-23 e che ha un passato molto simile a lui...

- Intanto gli x-men riescono a liberare il ragazzo che X-23 cercava: il fidanzato di Jade Parisi, rapito dalle Baccanti. E mentre lui spiega che conosce X-23 perché gli dava sempre da mangiare in strada, interviene sulla scena un’energumeno gigante, Geech, mandato dal Boss Parisi per trovare la figlia.
- Lo scontro inizia, ma fortunatamente termina presto visto che Kurt teleporta sul posto Jade... si scopre che il ragazzo mutante (essendo chef) voleva aprire un’attività e che le Baccanti, volendo controllare tutte le imprese mutanti, l’avevano rapito per impaurirlo.
- E anche se X-23 è un’assassina (ma d’altronde era la "guardia del corpo" di Jade per conto del suo ragazzo), gli X-Men decidono di ospitarla allo Xavier Institute. Intanto Sage, invitata da Shaw in persona per far parte del Club Infernale, accetta di incontrarlo... da sola...

4- L'Alternativa Finale - II

- Mentre Magneto e Tempesta discutono su cosa sia giusto per i ragazzi, i due giovani, impauriti, muovendosi, fanno cadere l’auto dal ponte.
- Tempesta crea un vortice per bloccare la caduta, ma Dylan le spara. Magneto è indignato, ma Tempesta, sanguinante, cerca ugualmente di salvare i due (alla fine voleva solo impaurirli).
- Lo sforzo è troppo grande, ma la rivelazione che l’ex ragazza di Eric l’aveva lasciato solo perché lui non voleva andare in una scuola per mutanti (per non separarsi da lei), colpisce ancora di più Ororo che si rialza cercando di fare l’impossibile.
- La situazione però è davvero critica... e solo l’intervento di Magneto colpito, più che altro, dalla forza di volontà di Tempesta, riesce a salvare tutti da un disastro quasi assicurato... E, subito dopo, se ne va.

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: X-men deluxe
copertina x-men deluxe
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci