navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men


Scheda sul numero 179 di X-men

scheda realizzata da Alessandro "zAxL" Tirapani
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Alan Davis e Mark Farmer da Uncanny X-Men 447 © Marvel Comics

X-men 179

collana: gli incredibili X-men

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2005

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- Furia Infernale
2- Indovina Chi E' Tornato?
3- Uccidere La Regina
4- Giorno Di Esami

editore: Panini Comics

copertina di Alan Davis e Mark Farmer
da Uncanny X-Men 447 © Marvel Comics

Le Storie

1- Furia Infernale

storia originale: The End Of Tomorrow, Part 4: Hell Hath No Fury! da Uncanny X-Men 447 del ottobre 2004

autori: Chris Claremont storia, Alan Davis matite, Mark Farmer chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: La Furia Cybiota ammazza-superumani;

Personaggi principali: Alfiere; Cannonball; Ciclope; Emma Frost; Jamie Braddock; Nightcrawler; Rachel Summers; Tempesta; Sage; Wolverine;

2- Indovina Chi E' Tornato?

storia originale: Guess Who's Back In Town?, Part 1 da Uncanny X-Men 448 del novembre 2004

autori: Chris Claremont storia, Olivier Coipel matite, Scott Hanna chine, Chris Chuckry colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Viper;

Personaggi principali: Alfiere; Cannonball; Ciclope; Emma Frost; Jamie Braddock; Nightcrawler; Rachel Summers; Tempesta; Sage; Wolverine; Capitan Bretagna; Meggan;

3- Uccidere La Regina

storia originale: Guess Who's Back In Town?, Part 2: To Slay A Queen da Uncanny X-Men 449 del dicembre 2004

autori: Chris Claremont storia, Olivier Coipel matite, Scott Hanna chine, Chris Chuckry colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Viper;

Personaggi principali: Alfiere; Cannonball; Ciclope; Emma Frost; Jamie Braddock; Nightcrawler; Rachel Summers; Tempesta; Sage; Wolverine; Capitan Bretagna; Meggan;

4- Giorno Di Esami

storia originale: Testing Times da X-Men Unlimited (Vol. II) 4 del novembre 2004

autori: Lee Barnett storia, Travel Foreman Matite, Travel Foreman chine, Danimation colori, Barbara Stavel Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Il Fenomeno;

Sinossi

1- Furia Infernale

- La Furia continua ad accanirsi contro Cannonball, mentre il gruppo formato da Wolverine, Nightcrawler, Tempesta, Sage e Alfiere stanno raggiungendo i compagni.

- Durante il viaggio recuperano anche Rachel dall’Atlantico e preparano il piano per sconfiggere il cybiota. La battaglia è durissima, ma gli X-Men, grazie alla potenza di Marvel Girl unita a quella dei compagni, riescono a sconfiggere il nemico.

- Durante la lotta, però Rachel intravede il fratello malvagio di Brian: Jamie Braddock. Con la Furia sconfitta, rimane solo da capire perché il mostro tecnologico era nella tenuta dei Braddock…

2- Indovina Chi E' Tornato?

- Gli X-Men incontrano Brian Braddock dopo la lotta con la Furia.

- Anche lui, di ritorno da Altromondo, non capisce come il cybiota si fosse potuto trovare li. Rachel nota che sia in Brian che in Meggan qualcosa non va, e ha una nuova visione di Jamie…
- Subito dopo si viene a sapere che il gruppo di mutanti è stato invitato a cena dalla Regina a Buckingam Palace (come ringraziamento per averla salvata in passato da un gruppo nazista -vedi Wiz 55/57-), ma Wolverine si assenta perché ha un impegno.
- Durante il tragitto a palazzo, Tempesta, Rachel, Alfiere, Nightcrawler e Sage vengono addormentati di sorpresa, in auto. Al loro risveglio si ritrovano prigionieri di Viper nel Mondo Assassino.
- Privi di poteri (inibiti appositamente da Nanomacchine di Viper), i nostri devono trovare la Regina prima del tramonto… in gioco c’è la sua vita!
- I mutanti vengono divisi e Viper rivolge subito la sua attenzione al gruppo di Sage (odiata sin dai tempi di X-Treme X-Men 16) che uccide, sparandole in testa, davanti agli occhi di Alfiere e Rachel!!!

3- Uccidere La Regina

- Rachel sconvolta si lancia contro Viper e lo stesso fa Alfiere, ma la donna si teleporta.
-Si scopre che Logan aveva preso il posto di Sage già da prima del trasferimento a Buckingam Palace e che i suoi poteri non erano stati inibiti grazie al suo fattore rigenerante.
-Sempre grazie a questo, Wolverine si rialza anche dopo il colpo in testa. Gli X-Men si riuniscono (Sage però non è tornata) nell’Occhio di Londra, dove è rinchiusa una damigella della Regina (quindi non la Regina stessa, confermando l’ipotesi che Viper li ha presi in giro) e la liberano.
-Nel contempo Viper penetra negli uffici della Fraser’s Bank (una delle sedi del Club Infernale) per uccidere Courtney Ross, seguendo un ordine di Sebastian Shaw. In seguito ad una discussione, però, le due donne si alleano per sconfiggere definitivamente gli X-Men, ricevendo il benestare di Shaw stesso.
-Ma c’è una persona appostata nel palazzo di fronte, che tiene sotto tiro il Re del Club… una sorridente Sage…

4- Giorno Di Esami

- Il Fenomeno vuole diventare un professore dello Xavier Institute, ma Scott non è del tutto d’accordo, visto il passato burrascoso e il carattere irascibile di Cain.

- Dopo essere stato sottoposto a varie prove da Logan, Fenomeno riesce ad acquistare la fiducia di Ciclope e di conseguenza, la cattedra (come prof. di educazione fisica)…...

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

Edicola: X-men deluxe
copertina x-men deluxe
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci