navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men deluxe

Scheda su X-men deluxe 140

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Mark Silvestri e Joe Weems
			X-Men: Deadly Genesis 4 © Marvel Comics

X-men Deluxe 140

collana: X-Men Deluxe

Evento: Decimazione

periodicità: mensile

Data Uscita: dicembre 2006

pagine: 96

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- X-Men: Sway
2- X-Men: Kid Vulcan
3- X-Men: Genesi Letale quarta parte
4- New X-Men: la fine dell'innocenza quarta parte
5- Exiles: House of M - prima parte

editoriale:
1- Azione Mutante

editore: Panini Comics

copertina di Mark Silvestri e Joe Weems
X-Men: Deadly Genesis 4 © Marvel Comics

Le Storie

1- X-Men: Sway

storia originale: Sway da X-Men: Deadly Genesis 3 del marzo 2006

autori: Ed Brubaker storia; Pete Woods Matite ; Pete Woods chine; Brad Anderson colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari:

Personaggi principali: Sway Suzanne Chan;

2- X-Men: Kid Vulcan

storia originale: Kid Vulcan da X-Men: Deadly Genesis 4 del aprile 2006

autori: Ed Brubaker storia; Pete Woods Matite ; Pete Woods chine; Brad Anderson colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari:

Personaggi principali: Gabriel mutante in grado di manipolare l'energia;

3- X-Men: Genesi Letale quarta parte

storia originale: Deadly Genesis (part 4 of 6) da X-Men: Deadly Genesis 4 del aprile 2006

autori: Ed Brubaker storia; Trevor Hairsine Matite ; Scott Hanna chine; Val Staples colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Vulcan Gabriel Summers fratello di Scott e Alex;

Personaggi principali: Bestia Hanck McCoy; Ciclope Scott Summers; Nightcrawler Kurt Wagner; Colosso Piotr (Peter) Nikolaievitch Rasputin ; Emma Frost; Shadowcat Katherine "Kitty" Pryde ; Wolverine James Howlett - "Logan" , Fenice Rachel Summers; Banshee Sean Cassidy;

4- New X-Men: la fine dell'innocenza quarta parte

storia originale: Childhood's End (part 4 of 4) da New X-Men 23 del aprile 2006

autori: Craig Kyle e Chris Yost storia; Mark Brooks e Paul Pelletier Matite ; Jaime Mendoza chine; Brian Reber, Tom Chu e Marte Garcia colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: William Stryker reverendo e fanatico anti-mutante; Nimrod sentinella del futuro; Purificatori adepti di Stryker;

Personaggi principali: Emma Frost; Ciclope Scott Summers; Wolverine James Howlett; Wither Kevin Ford; Le Naiadi di Stepford; Icarus Jay Guthrie; Wallflower Laurie Collins; Bestia Hanck McCoy; Satiro Julian Keller; Surge Noriko Ashida; Prodigy (ex-mutante) David Alleyne, Dust Sooraya Qadir; Mercury Cessily Kincaid; Rockslide Santo Vaccarro; Mirage (ex-mutante) Danielle Moonstar; X-23 Laura X; Elixir Josh Foley; Blindfold Ruth Aldine; Nezhno; Ernst; Corazza; e molti altri...

5- Exiles: World Tour - House of M - prima parte

storia originale: House of M (World Tour part 1 of 3) da Exiles 69 del novembre 2005

autori: Tony Bedard storia; Paul Pelletier matite, Rick Magyar chine , Will Quintana colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Proteus mutante X - figlio di Moira MacTaggert;

Personaggi principali: I Guastatempo alieni insettoidi; Angel Salvatore moglie di Becco; :EXILES: Mimo Calvin Rankin, Morph mutaforma, Sasquatch Heather Hudson, Blink Clarice Ferguson; Sabretooth Victor Creed , Becco Barnell Bohusk;

Sinossi

1- X-Men: Sway

- Si completa la presentazione del gruppo di giovani mutanti che Xavier ha sacrificato per salvare gli X-Men originali.:Il terzo elemento è Suzanne Chan, Sway, una ragazza in grado di alterare lo scorrere del tempo.
Durante una rapina nel negozio dei suoi genitori, che muoiono entrambi, Suzanne riesce a salvarsi utilizzando inconsciamente la capacità di arrestare il tempo: rallenta le pallottole e passa attraverso la pioggia di proiettili.
- Affranta per non essere riuscita a salvare i genitori, torna a casa e scopre di poter rivedere, come manifestazioni fantasmatiche, le scene tragiche della sanguinosa rapina. Segue le immagini dei banditi fino al loro covo e avverte la polizia.
- All'arrivo della polizia, quando si scatena un conflitto a fuoco, utilizza, questa volta consapevolmente, i poteri per salvare gli agenti. Di ritorno al commissariato trova Moira MacTaggart che la prende in consegna...
nel numero 138 Petra

2- X-Men: Kid Vulcan

- E alla fine conosciamo il membro più importante dei quattro giovani adottati da Moira: Gabriel, Kid Vulcan.
Il ragazzo ha vissuto un'adolescenza tormentata, prigioniero di strane persone che lo studiavano e che avevano i capelli simili a piume.
- Anche in questo ambiente ostile ha comunque conosciuto una persona che gli voleva bene: una vecchia di nome Dai' Andral, che gli regala un libro sulla Roma antica, che segnerà l'esistenza di Gabriel e dal quale prenderà il nome di battaglia.
Quando si manifesta la sua capacità di manipolare l'energia uccide accidentalmente l'anziana tutrice e fugge dal complesso. Dopo aver vagato per un anno per le fogne di New York, incontra Moira Mactaggart, che lo porta con sé.
- Qui conosce Xavier che lo addestra nell'utilizzo dei poteri energetici e Ciclope che una volta si allena con lui. Gabriel scopre di poter deviare e controllare i raggi ottici di Scott!

- Il professore è orgoglioso di lui. Gabriel spia un dialogo con la MacTaggart in cui il fondatore degli X-Men si dichiara convinto che Kid Vulcan, questo il nome di battaglia, possa diventare un X-Man.
Gabriel però tace i particolari, che noi intuiamo sanguinosi, della sua rocambolesca fuga dalle persone che lo tenevano prigioniero...
nel numero 138 Darwin

3- X-Men: Genesi Letale quarta parte

continua da Genesi Letale terza parte
- Wolverine, Nightcrawler e Bestia, finiscono di vedere la videocassetta che contiene la confessione di Moira MacTaggart.
La storia ha dell'ncredibile: quando gli X-Men originali sono stati imprigionati da Krakoa, Xavier, prima di mandare la seconda squadra di X-Men, quella di Wolverine per intenderci, ha convinto la dottoressa ad affidare ai quattro inesperti ragazzi, Petra, Sway, Darwin e Kid Vulcan la missione impossibile di recupero degli X-Men.
- Moira lascia la scelta alla squadra di Vulcan e di fronte all'occasione di diventare X-Men i quattro non esitano un secondo.
La spregiudicatezza di Xavier non ha limiti: non avendo tempo per allenarli adeguatamente, il professore simula sul piano mentale mesi e mesi di sessioni nella stanza del pericolo, senza minimamente preoccuparsi di avvertirli.
I ragazzi si imbarcano su un blackbird e partono per Krakoa.
- Rachel e Scott nel frattempo, riescono a liberarsi dell'influenza di quello che scopriremo essere Vulcan, e scoprono di trovarsi in un laboratorio della MacTaggart su suolo americano.
Ciclope conserva un vago ricordo del posto e non si capacita di come abbia dimenticato la sua esistenza.
- Ma questo non è nulla rispetto alla rivelazione più sconvolgente: arriva Vulcan e senza tanti convenevoli gli riassume tutta la verità.
Gabriel Summers, Vulcan, è il fratello di Scott che Xavier ha sacrificato per salvarlo da Krakoa, inducendo poi Ciclope a dimenticare tutto, persino l'esistenza del fratello perduto...
continua su Genesi Letale quinta parte

4- New X-Men: la fine dell'innocenza quarta parte

continua da la fine dell'innocenza terza parte
- Torniamo alla narrazione su un unico piano temporale. Chi ha strappato le ali ad Icarus, Jay Guthrie?
è stato il fanatico antimutante reverendo Stryker!
Ed ora Icarus ha raggiunto, quasi dissanguato, la porta d'ingresso dello Xavier Institute. Emma Frost vede sinistri presagi nell'accaduto e la concretizzazione di tutte le sue paure: è convinta che in questo momento di estrema debolezza saranno attaccati da qualcuno dei loro innumerevoli nemici. Non immagina però che una nuova minaccia, quella di Stryker e dei suoi purificatori, sferrerà un colpo dolorosissimo e tragico ai mutanti sopravvissuti.
- Nasconde a tutti l'accaduto inducendo Elixir a dimenticare di aver visto Jay ferito.
Poi accelera la formazione di quella che dovrà essere una squadra di X-Men in grado di affrontare i pericoli che si addensano all'orizzonte.
- Intima a tutti quelli che hanno perso i poteri di andarsene via dalla scuola, considerandoli ormai bersagli indifesi e poi sceglie fra gli altri un gruppo che si dovrà confrontare in un ultimo allenamento.
L'esito della prova la aiuterà a scegliere i sette X-Men per la nuova squadra.
- Alla fine la scelta ricade su Mercury, Dust, Elixir, Surge, Rockslide e Satiro, ma Ciclope la costringe ad ammettere in squadra anche X-23.
Emma però ha un colpo di coda e, invece di affidare il comando del gruppo a Satiro, come tutti si aspettavano, lo affida a Surge.
- Nonostante le buone intenzioni però, Emma non fa in tempo a prevenire l'attacco dei purificatori, che colpiscono con un razzo l'autobus, che stava portando via dalla scuola tutti gli studenti depotenziati...
continua su Crociata prima parte

5- Exiles: World Tour - House of M - prima parte

continua da Distruggete tutti i mostri conclusione
- TERRA 616 è tempo per Becco, l'unico Exile a provenire dalla Terra principale dell'Universo Marvel, di tornare a casa. Le macchine dei guastatempo infatti, indicano che la sua realtà è stata riparata.
Becco ha fretta di tornare in quanto ci sono una moglie, Angel Salvatore, e dei figli ad attenderlo.
C'è qualcosa di strano, però: Heather non riesce a sintonizzarsi sulla realtà della Terra 616 con i macchinari dei Guastatempo.
Per cui gli altri Exiles decidono di accompagnare il compagno in quest'ultimo viaggio prima di salutarlo.
- Quando giungono a destinazione scopriamo il perché dell'evanescenza spazio-temporale della Terra 616. Siamo nel pieno di House of M: l'alterazione della realtà voluta da Scarlet che ha cambiato il corso della storia.
Se da un lato gli Exiles sono soddisfatti di un mondo in cui mutanti e superumani sono gli idoli delle folle, dall'altro Becco deve confrontarsi con una triste scoperta: in questa realtà non ha mai incontrato Angel, che qui è una modella di successo, e non hanno mai avuto dei figli!
- La ragazza lo considera un mitomane e lo caccia in malo modo!...
I problemi esistenziali di Becco però passeranno presto in secondo piano. In questa realtà il mutante X, il pericolosissimo parassita di corpi, figlio di Moira, non è morto... e si è appena impossessato del corpo di Angel!...
continua su World Tour - House of M - seconda parte

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci