navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | X-men deluxe

Scheda su X-men deluxe 125

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di John Cassaday
			 Astonishing X-Men 6 © Marvel Comics

X-men Deluxe 125

collana: X-Men Deluxe

periodicità: mensile

Data Uscita: settembre 2005

pagine: 96

prezzo: 3,50 euro

sommario:
1- Gli Stupefacenti X-Men: Talenti quinta e sesta parte
2- Exiles: Tempo Impazzito seconda parte
3- Exiles: Tempo Impazzito terza parte

editoriale:
1- Azione Mutante

editore: Panini Comics

copertina di John Cassaday
Astonishing X-Men 6 © Marvel Comics

Le Storie

1- Gli Supefacenti X-Men: Talenti quinta e sesta parte

storia originale: Gifted (chapter 5/6) da Astonishing X-Men 5/6 del novembre/dicembre 2004

autori: Whedon storia; Cassaday Matite ; Cassaday chine; Martin colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Ord alieno di Breakworld;

Personaggi principali: Kitty Pride; Lockeed; Bestia; Emma Frost; Wolverine; Ciclope; Wing; Corazza; Colosso; Kavita Rao genetista; Nick Fury; Abigail Brand

2- Exiles: Tempo Impazzito seconda parte

storia originale: A Blink in Time (part 2 of 3) da Exiles 44 del maggio 2004

autori: Chuck Austen storia; Jim Calafiore matite, Mark McKenna chine , Transparency Digital colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Hyperion; Uomo Ragno; Ms Marvel;

Personaggi principali: Gambit, Hulk, Firestar di una terra alternativa; EXILES: Mimo Calvin Rankin, Morph mutaforma, Nocturne T.J Wagner, Sasquatch Heather Hudson, Magik Illyana Rasputin, Blink Clarice Ferguson;

3- Exiles: Tempo Impazzito terza parte

storia originale: A Blink in Time (part 3 of 3) da Exiles 45 del giugno 2004

autori: Chuck Austen storia; Jim Calafiore matite, Mark McKenna chine , Transparency Digital colori, Lucia Truccone Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

avversari: Hyperion; Uomo Ragno; Ms Marvel;

Personaggi principali: Gambit, Hulk, Firestar di una terra alternativa; EXILES: Mimo Calvin Rankin, Morph mutaforma, Nocturne T.J Wagner, Sasquatch Heather Hudson, Magik Illyana Rasputin, Blink Clarice Ferguson;

Sinossi

1- Gli Supefacenti X-Men: Talenti quinta e sesta parte

continua da Talenti quarta parte
- Nel numero scorso Ciclope, Emma Frost, Bestia e Wolverine sono stati catturati dalle guardie della Benetech, mentre Kitty Pride ha scoperto che Colosso non è morto, ma è stato tenuto prigioniero nell'astronave aliena, sepolta nei sotterranei delle industrie genetiche...

- Mentre Emma.e gli altri si preparano al contrattacco, alla scuola, Wings, salvato in extremis da Corazza, si rende conto che il siero "Hope" iniettatogli da Ord, lo ha privato della possibilità di volare.

- Alla Benetech Colosso racconta a Kitty di essere stato tenuto prigioniero da Ord e di essere stato torturato e sottoposto a test genetici. La ragazza dopo un comprensibile rifiuto, accetta il fatto che il suo amato non è mai morto e che il suo corpo è stato sostituito prima delle esequie.
- La Bestia mette la dottoressa Rao di fronte all'orrore dell'aver utilizzato i mutanti come cavie, ma Kavita continua a perseverare nella convinzione che il fine giustifichi i mezzi e che tante vite di mutanti saranno salvate dalla cura "Hope".
Emma, Wolverine e Ciclope organizzano un contrattacco fulmineo e mettono fuori combattimento le guardie, ma Ord irrompe pronto a chiudere i conti con i nemici.
- Tra lo stupore generale sarà Colosso, risalito con Kitty in superficie, a sfogare la rabbia di anni contro l'aguzzino alieno e a stenderlo definitivamente.
Prima però che gli X-Men possano prendere in custodia Ord, Fury circondato da agenti SHIELD e in compagnia di Abigail Brand, si mette in mezzo, sostenendo che Ord è protetto da immunità diplomatica.
- Fury non conosce le trame nascoste dietro la sperimentazione di "Hope", delle quali invece Abigail Brand è perfettamente a conoscenza. L'agente dello SWORD sostiene di aver appoggiato la crociata di Ord per l'eliminazione del gene mutante, in virtù del fatto che una profezia, non priva di fondamento, vaticina che un mutante distruggerà Breakworld, il pianeta natale dell'alieno.
Per evitare una guerra con il bellicoso mondo, ha preferito assecondare la linea morbida di Ord, trasformare cioè tutti i mutanti terrestri in normali esseri umani, così da scongiurare la terribile profezia.
- Approfittando dell'irruzione di un gruppo di mutanti in cerca della cura, Ord si allontana portando con sé tutte le dosi di "hope" e prendendo come ostaggio una bambina mutante: Tildie.
Prima che l'astronave possa allontanarsi Colosso lancia Wolverine sull'obiettivo e il mutante canadese costringe Ord ad atterrare: l'alieno viene preso in consegna dallo SHIELD.
Kitty e Peter recuperano il loro amore ma Emma Frost, che li guarda nascosta dietro una finestra. Sta tramando nell'ombra con un alleato misterioso per distruggere gli X-Men.
(vedi LACERATI X-Men DeLuxe 143, X-Men DeLuxe 144 , X-Men DeLuxe 145 , X-Men DeLuxe 146 , X-Men DeLuxe 147 )

2- Exiles: Tempo Impazzito seconda parte

continua da Tempo Impazzito prima parte
- Un reportage giornalistico ci riassume i drammatici eventi dopo l'arrivo del gruppo Weapon X sulla terra alternativa: Hyperion, l'Uomo Ragno e Ms Marvel, dopo aver neutralizzato il loro capo Gambit, hanno sterminato senza pietà tutti i supereroi americani. Ora Hyperion mira al comando dell'intera nazione.

- Gli Exiles sono stati incaricati dal'agente temporale, di combattere Weapon X: solo sei dei dodici sopravvivranno e potranno tornare a casa, (vedi X-Men DeLuxe 124 ) e Morph prende il comando delle operazioni. C'è un po' di maretta nel gruppo: nessuno si fida di Illyana e il peso della colpa per la morte accidentale di Sole Ardente continua a torturare Mimo. Nessuno sembra voler obbedire ai comandi del Tallus: uccidere o essere uccisi.
Gli Exiles puntano quindi ad indebolire Hyperion e consentire a Nocturne di possedere la sua volontà.
- Illyana però, desiderosa di tornare a casa, decide di obbedire agli ordini dell'agente temporale e prova ad uccidere i compagni a cominciare da Heather Hudson, Sasquatch .
Poi offre la sua alleanza ad Hyperion, informandolo dei voleri del Tallus. Grosso errore: il gigantesco pazzo inizia ad eliminare i concorrenti e comincia proprio da lei spezzandole il collo, davanti allo sguardo attonito degli altri Exiles, spiazzati perché il loro piano è andato in fumo prima di cominciare...
- Hyperion poi si sbarazza senza pietà di Hulk, Firestar e l'Uomo Ragno....

- Gli Exiles non attendono oltre e Morph e Mimo attaccano a testa bassa...

3- Exiles: Tempo Impazzito terza parte

- Nel frattempo Blink e gli altri sono attorno ad Heather morente. Nocturne tenta un'ultima carta. La possiede inducendo la trasformazione in Sasquatch: confida che la forma bestiale di Heather possa attingere al proprio fattore di guarigione e sopravvivere.
- Hyperion è troppo potente anche per le forze congiunte di Morph e Mimo. Calvin cerca di arginarne la furia mentre Morph è attaccato alle spalle da Ms Marvel. Riesce comunque a contrattaccare e ad ucciderla.
Sasquatch si riprende e si unisce alla lotta e Mimo cerca di distrarre Hyperion, per consentire a Nocturne di possederlo; ma il piano fallisce miseramente. Anche Gambit cade schiacciato da una lastra di pietra.
- Alla fine sarà Blink, la più debole del gruppo, a ferirlo gravemente, reindirizzando con un trucco una delle sue scariche energetiche contro di lui.
Sarà Gambit, sopravvissuto anche all'ultima ingiuria, a dargli il colpo di grazia disintegrandosi nell'impatto
- Gli Exiles, tutti sopravvissuti tranne Illyana, ricevono la visita dell'agente temporale che offre a Morph la possibilità di tornare a casa. Il mutaforma non accetta preferendo restare con quella che ormai considera la sua famiglia: gli Exiles...

Navigazione

Schede disponibili

Wolverine nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Wolverine, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

X-MEN nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sugli uomini X di Charles Xavier, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF degli X-men

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di membri degli X-men.
clicca sotto per andare alla sezione

X-men in edicola
copertina x-men
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci