navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | l'uomo ragno

Scheda sul numero 539 dell'Uomo Ragno

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama delle storie.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

| More

Copertina
copertina di Pasqual Ferry
			Spider-Man The Clone Saga 1   © Marvel Comics

Uomo Ragno 539

collana: Uomo Ragno

arco narrativo: la saga del clone

periodicità: quindicinale

Data Uscita: 19 agosto 2010

pagine: 80

prezzo: 3,00 euro

sommario:
1- La Saga del Clone capitolo 1
2- La Saga del Clone capitolo 2
3- Questo uomo, questa (censura)
4- POCKET MARVEL: attacco al fattorino parte 2

editoriali e inserti:
1- Aracnomania
2- Front Line

editore: Panini Comics

copertina di Pasqual Ferry
Spider-Man The Clone Saga 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- La Saga del Clone capitolo 1

storia originale: The Clone Saga, Part One da Spider-Man The Clone Saga 1 del novembre 2009

autori: Tom DeFalco Howard Mackie storia, Todd Nauck matite, Victor Olazaba chine, John Tartaglione colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Kaine clone di Peter;

Personaggi principali:Mary Jane Watson moglie di Peter; May Parker Zia di Peter; Ragno Rosso Ben Reilly - clone di Peter;

2- La Saga del Clone capitolo 2

storia originale: The Clone Saga, Part Two da Spider-Man The Clone Saga 2 del dicembre 2009

autori: Tom DeFalco Howard Mackie storia, Todd Nauck matite, Victor Olazaba chine, ???? colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Kaine clone di Peter; Lo Sciacallo Prof. Miles Warren;

Personaggi principali:Mary Jane Watson moglie di Peter; May Parker Zia di Peter; Shirley Lewis proprietaria del Daily Grind; Devon Lewis figlio di Shirley; Ragno Rosso Ben Reilly - clone di Peter; Buzz frequentatore del Daily Grind;

3- Questo uomo, questa (censura)

storia originale: This Man, This Expletive Deleted da Amazing Spider-Man 611 del gennaio 2010

autori: Joe Kelly storia, Eric Canete matite, Eric Canete chine, Andres Mossa colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari: Deadpool Wade Winston Wilson ; Lady Stilt-Man ???; Ana Kravinoff; Sasha Kravinoff;

Personaggi principali: Arana Aña Sofia Corazon ; La Donna Ragno III Mattie Franklin; Madame Web Cassandra Webb; Eddie Brock;

4- POCKET MARVEL: attacco al fattorino parte 2

storia originale: Paperboy Showdown da Spidey and the Mini Marvels del giugno 2003

autori: Chris Giarrusso storia, Chris Giarrusso matite, Chris Giarrusso chine, Chris Giarrusso colori, Fabio Ciacci e Ester Colombarini Lettering, Pier Paolo Ronchetti traduzione

Avversari:

Personaggi principali: Uomo Ragno; Venom; Goblin; JJJ; Harry Osborn;

Sinossi

1- La Saga del Clone capitolo 1

Come c'era da aspettarsi dalle avvisaglie dei numeri precedenti con il ritorno di Kaine e la riesumazione del ricordo di Ben Reilly, torna la saga del clone, anche se in una forma compatta che dovrebbe rispecchiare come effettivamente l'avevano pensata i due autori Tom DeFalco e Howard Mackie. Si tratta quindi di un flashback e non so se avrà ripercussione, magari con una sorta di retro-narrazione, nelle storie del presente invece incentrato sulle due deliziose signore Kravinoff.

In breve:
1- Zia May riceve una telefonata da un uomo di nome Ben e sviene. All'ospedale le sue condizioni risultano gravissime per una sorta di problema genetico (?)
2- Ben Reilly si precipita a New York per visitare quella che considera comunque sua zia, anche se lui è solo il clone di Peter creato dal professor Warren e creduto morto e bruciato in una ciminiera.
3- Ben e Peter si incontrano sul tetto dell'ospedale e sono attaccati da Kaine prima che possano finire il loro discorso.
4- Kaine è il primo clone di Peter sviluppato da Warren, ha problemi di degenerazione cellulare ma è anche molto più potente di Peter e Ben: ha un tocco ustionante, è più forte, può sviluppare una ragnatela avvolgente e molto appiccicosa.
5- Qualcuno osserva lo scontro fra i tre da un'avveniristica postazione di controllo...

2- La Saga del Clone capitolo 2

1- Ben Reilly trova lavoro a New York presso il Daily Grind e si tinge i capelli di biondo per distinguersi da Peter.
2- Le situazioni di May peggiorano e anche Mary Jane è colpita dalla stessa misteriosa patologia sanguigna, per di più la rossa aspetta un figlio da Peter.
3- Il misterioso osservatore dell'episodio precedente contatta Kaine, che evidentemente lavora per lui, e gli dice di essere il responsabile dell'infezione delle due donne.
4- La dottoressa scopre che sia May che MJ soffrono di una sorta di deterioramento cellulare.
5- Kaine cambia le carte in tavola non sopportando che due donne a cui è legato, sia pure solo per procura di clone, possano soffrire e si allea con gli altri due
6- I tre fanno irruzione in un misterioso laboratorio dove si trovano decine e decine di capsule di clonaggio. Kaine ha un risentimento verso Ben e Peter e li accusa di averlo abbandonato. I compagni ovviamente non capiscono a cosa si riferisca.
7- Il padrone della baracca è il professor Warren redivivo, nel bel costumino da sciacallo, che riesce a renderli inoffensivi. Poi mostra orgoglioso il suo progetto: un esercito formato da una miriade di cloni dell'Uomo Ragno... (continua)

3- Questo uomo, questa (censura)

Deadpool, diventato come il prezzemolo con comparsate in ogni serie, riceve una telefonata con l'incarico di attaccare l'Uomo Ragno. La mandante è Sasha Kravinoff che scopriamo essere molto poco amorevole con la figlia Ana, che educa come se fosse un animale selvatico (e i risultati si sono visti). Grazie alla preveggenza di Madame Web, loro prigioniera, le due sono in grado di prevedere ogni mossa del ragno e delle persone a lui legate, sia come parentela, ma soprattutto quelle dotate di poteri ragneschi.

La giornata di Spidey parte storta quando viene attaccato da una mentecatta che di fa chiamare Lady Stilt-Man (già era ridicolo l'originale immaginatevi la versione al femminile). La donna non sembra particolarmente pratica delle gambe telescopiche e non costituisce mai una vera minaccia, anche se semina molti danni lungo il cammino.
Risolve lo scontro proprio Deadpool che la fa precipitare dentro un tombino.

Il mercenario non vuole perdere tempo e comincia ad attaccare l'Uomo Ragno, mettendo a dura prova soprattutto la sua sanità mentale con il suo stile a dir poco surreale e il suo dualismo dissociativo. Alla fine però Deadpool non combina grossi danni, in quanto scopriamo che non era stato assoldato per uccidere il Ragno, ma solo per ingaggiare un combattimento in quel posto per un dato periodo di tempo.
Quindi le Kravinoff volevano solo che l'Uomo Ragno fosse distratto in quella manciata di minuti.

Cosa si è perso Peter nel frattempo?
1- Non ha incontrato Anya Corazon, in arte Arana.
2- Ha mancato Eddie Brock che si è fermato ad aiutare le vittime dello scontro.
3- Ma soprattutto non ha potuto proteggere Mattie Franklin, la terza Donna Ragno, dall'assalto di Ana Kravinoff.

E ora la povera ragazza è un ulteriore preda nelle mani delle due pazzoidi parenti di Kraven. Sasha Kravinoff dice di aver completato i preparativi del suo misterioso piano e che è pronta a procedere con esso... (continua)

4- POCKET MARVEL: attacco al fattorino parte 2

I clienti si lamentano del fatto che il custome alieno di Eddie Brock dica sempre di voler mangiare il loro cervello e Jameson decide di restituire tutti i clienti a Peter.
Però Eddie non rimarrà senza lavoro in quanto le vendite sono quasi raddoppiate e anche lui avrà il suo giro da fare.
Resta solo un cliente dispari che i due dovranno guadagnarsi con una sana competizione: il ricchissimo industriale Norman Osborn!

Navigazione

Schede disponibili

Uomo Ragno nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sull'arrampicamuri, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 5 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Uomo Ragno

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia italiana in rete nel sito UBC fumetti al link sottostante

GIF dell'Uomo Ragno

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate dell'Uomo Ragno.
clicca sotto per andare alla sezione

Personaggi

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci