navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Thor

Scheda sul numero 122 di Thor in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete la trama della storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Aleksi Briclot
			New Avengers 43 © Marvel Comics

Thor e i Nuovi Vendicatori 122

collana: Thor

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2009

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- I Nuovi Vendicatori: Secret Invasion
2- Thor: Regno di Sangue
3- Capitan America: la morte di Capitan America atto terzo - L'uomo che comprò l'America quinta parte

editore: Panini Comics

copertina di Aleksi Briclot
New Avengers 43 © Marvel Comics

Le Storie

1- I Nuovi Vendicatori: Secret Invasion

storia originale: Secret Invasion da New Avengers 43 del settembre 2008

autori: Brian Michael Bendis storia, Billy Tan matite, Danny Miki chine, Jason Keith colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi principali: Uomo Ragno Peter Parker, Ka-Zar Kevin Reginald Plunder , la Donna Ragno - Skrull principessa Veranke, Pitt'o Nili Capitan America Skrull, Shanna O'Hara Compagna di Ka-Zar; e molti altri...

2- Thor: Regno di Sangue

storia originale: Thor: Reign of Blood da Thor: Reign of Blood n 1 del agosto 2008

autori: Matt Fraction storia, Khari Evans, Patrick Zircher matite, Victor Olazaba, Patrick Zircher chine, June Chung colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Personaggi principali: Thor il dio del tuono, Balder Asgardiano e fratellastro di Thor, Odino padre di Thor, L'incantatrice maga asgardiana; Fandral, Hogun, Volstagg i tre guerrieri; Heimdall guardiano del ponte dell'arcobaleno; Loki dio dell'inganno; Figlia del Gigante del Gelo; Alfrigg, Dvalin, Grerr Nani;

3- Capitan America: la morte di Capitan America atto terzo - L'uomo che comprò l'America quinta parte

storia originale: The Death of Captain America Act 3 - The Man Who Bought America, Part 5 da Captain America 41 del ottobre 2008

autori: Ed Brubaker storia, Steve Epting matite, Rick Magyar Steve Epting chine, Frank D'Armata colori, Barbara Stavel Lettering, Giuseppe Guidi traduzione

Avversari: Il Teschio Rosso Johann Shmidt - nazista nemico storico di Cap, Dottor Faustus Johann Fennhoff - psichiatra genio criminale, Arnim Zola folle genetista, Gordon Wright Senatore, Crossbones Brock Rumlow. Sin Synthia Schmidt - figlia del teschio rosso, il Grande Direttore Capitan America degli anni 50

Personaggi principali: Il Soldato d'inverno - Capitan America James Buchanan Barnes, La Vedova Nera Natalia Romanova, Agente 13 Sharon Carter, Falcon Sam Wilson

Sinossi

1- I Nuovi Vendicatori: Secret Invasion

Prosegue la narrazione dove era stata interrotta in Thor 120. L'Uomo Ragno, Ka-Zar e Shanna nella Terra Selvaggia si sono imbattuti in uno Skrull convinto di essere Capitan America. Neanche dopo che Pitt'o Nili, questo è il suo nome, viene colpito da un dardo stordente e riassume la sua forma originaria, perde questa convinzione.

Come ci viene narrato in flashback, il procedimento di trasformazione, che mescola scienza, fede e magia Skrull, è irreversibile e profondo. Tutti gli Skrull scesi dall'astronave precipitati nella Terra Selvaggia, non hanno più la consapevolezza di essere alieni e non la riacquistano neanche in punto di morte.

Pitt O'nili è convinto di essere il Capitan America catturato durante la guerra Kree-Skrull, ma mai salvato dai Fantastici Quattro come è avvenuto realmente. Insieme agli altri è stato torturato e tenuto prigioniero fino alla fuga pilotata che li ha portati nella Terra Selvaggia. Veranke è stata categorica su questo: l'unico modo per sconfiggere i terrestri è minare la loro fede e fiducia in se stessi, e questo piano ha significato il sacrificio di molti Skrull, usati come catalizzatori di questa sfiducia.

Nel tempo presente Ka-Zar e Shanna si convincono che l'Uomo Ragno è quello autentico in quanto non si è trasformato dopo essere stato colpito da un dardo con lo stesso veleno usato contro Pitt O' Nili. Insieme si dirigono verso gli echi dei combattimenti poco lontano...

2- Thor: Regno di Sangue

Altra puntata delle leggende di Asgard rinarrate, o reinventate non lo so.

La figlia del Gigante del Gelo ucciso da Thor in Thor 119 e concupita da Odino, scatena una vendetta sulla Terra e su Asgard, imrpigionandole in una cappa di ghiaccio e gelo.
Loki si offre di fare da mediatore per una tregua. La gigantessa del Gelo giunge ad Asgard con una semplice richiesta: l'oggetto più attraente della fucina dei nani Alfrigg, Dvalin, Grerr.

Loki si reca dai nani e chiede loro non uno ma tre oggetti in una sorta di gara che darà molto prestigio al vincitore (in realtà vorrebbe tenere per sé gli altri due oggetti).
I nani si mettono al lavoro e forgiano: un bracciale di oro in grado di generare monete d'oro, una collana dalle trame d'oro che ammalierà tutti coloro che la guardano e una spada ammazza-giganti.

La povera gigantessa vorrebbe per sé il monile ma, prima che possa prendere il giusto compenso, Odino afferra la spada e a tradimento la taglia a metà! Il sole torna a splendere e i nani si arrabbiano con Loki per non aver avuto nessun compenso per il loro lavoro.

La cosa sembra finita lì ma l'incantatrice, ammaliata dal monile, pur di averlo, si concede per una notte intera alle voglie lascive dei tre nani.
Quando Loki fa notare ad Odino che la dea indossa la collana, quest'ultimo si infuria, perché mai l'incantatrice si era concessa a lui. Gli strappa la collana e la umilia davanti a tutti.
Adirata all'inverosimile l'Incantatrice scatena una piaga biblica sulla Terra, rianimando tutti i morti e scagliandoli contro i vivi.

Odino invia Thor su Midgard, per cercare di fermare l'orda infernale. Nonostante lotti senza tregua, i cadaveri resuscitati sono in numero innumerevole e neanche Thor può arginare la loro avanzata.
A questo punto gli uomini propongono a Thor di dare un'anima al colosso di sangue: un gigantesco golem alimentato da un lago di sangue, sgorgato da tutto il bestiame che essi hanno sacrificato per ottenere l'aiuto del Dio del Tuono, di fatto restando senza più nulla da mangiare.
Thor accetta di immergersi nel lago di sangue e animare il colosso, ma ammonisce gli uomini di prendersi cura dei suoi destrieri incantati e di non azzardarsi a mangiarli, mai!

Thor combatte ininterrottamente per quaranta giorni e quaranta notti ma, al suo ritorno, scopre che gli uomini hanno divorato tutti i suoi destrieri (su consiglio di Loki nascosto in mezzo a loro).
Fuori dalla grazia di dio, Thor torna ad Asgard e dai resti degli otto cavalli fa nascere il possente Sleipnir. Montando sulla cavalcatura incantata, Thor scatena sulla Terra una vendetta che dura da ormai cento anni quando Odino si decide ad intervenire... (Continua su Thor 125)

3- Capitan America: la morte di Capitan America atto terzo - L'uomo che comprò l'America quinta parte

Redwing tiene sotto controllo le mosse del Grande Direttore dopo lo scontro con Bucky e la fuga dagli uomini che lo avevano riportato in vita. Per cui quando il falso Capitan America viene catturato da una squadra tattica dell'AIM, Falcon e Bycky sono pronti a seguire i rapitori.
Arnim Zola nel frattempo sta lavorando su un macchinario del Dottor Destino, ancora non sappiamo cosa, per separare il Teschio Rosso e Lukin che condividono ancora lo stesso corpo.

Faustus ha tutte le intenzioni di abbandonare la baracca. Si reca in visita da Sharon Carter, che ha perso il figlio dopo la pugnalata infertale da Sin, le dà un segnalatore dello SHIELD e, per lenire il suo dolore, le fa dimenticare la gravidanza finita così tragicamente. Poi dice qualcosa di importante e incomprensibile: Sharon è la costante e in qualche modo è indispensabile per i piani dei suoi due ex-compari.

Le strade di Falcon e Bucky si incrociano con quella della Vedova Nera che sta recandosi ad Albany, sulla scia del segnalatore SHIELD di Sharon Carter.
Mentre Falcon e la Vedova fanno irruzione nella base della Kronas, proprio mentre Arnim Zola si accorge del segnalatore e del tradimento di Faustus, Bucky si apposta nella sala in cui si sta tenendo il comizio di Wright. Sin ha l'incarico di ferire il senatore per portare dalla sua parte un altro po' di opinone pubblica. Bucky impedisce tutto questo intervendo come Capitan America, per fortuna di Wright. Infatti la pazza Sin all'ultimo momento aveva deciso di ammazzarlo, per fare un dispetto al padre che non manca occasione di mostrarle il suo disprezzo... (Continua)

LA COVER RIVISITATA

copertina di 
			 Avengers annual 2 © Marvel Comics

copertina di Ed Hannigan - Joe Rubinstein Avengers 221 © Marvel Comics

Navigazione

Schede disponibili

Thor nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando sul mitico Thor, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 1 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

CAP nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Capitan America, siti e schede singole.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

I Vendicatori nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su I vendicatori, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

GIF di Capitan America

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di Capitan America.
clicca sotto per andare alla sezione

SECRET INVASION
secret invasion
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci