navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Iron Man

Scheda sul numero 2 in edicola di Iron Man e i Potenti Vendicatori

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Frank Cho
			The Mighty Avengers n 2 © Marvel Comics

Iron Man 1

collana: Iron Man e i Potenti Vendicatori

evento: World War Hulk

periodicità: mensile

Data Uscita: maggio 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Iron Man: in Absentia
2- I Potenti Vendicatori: Ultron Parte 3
3- I Potenti Vendicatori: Ultron Parte 4
4- i Vendicatori: le vere origini dei Vendicatori

editore: Panini Comics

copertina di Frank Cho
The Mighty Avengers n 2 © Marvel Comics

Le Storie

1- Iron Man: in Absentia

storia originale: In Absentia da The Invincible Iron Man 20 del settembre 2007

autori: Christos N. Gage storia, Butch Guice Matite, Butch Guice chine, Dean White colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Dum Dum Dugan subdirettore SHIELD, Lindsay agente SHIELD, Clay Quartermain agente SHIELD,

Avversari: Hulk Bruce Banner, I Fratelli di Guerra alleati di Hulk del pianeta Sakaar,

2- I Potenti Vendicatori: Ultron Parte 3

storia originale: Ultron Part 3 da The Mighty Avengers 3 del luglio 2007

autori: Brian Michael Bendis e Frank Cho storia, Brian Michael Bendis e Frank Cho Matite, Brian Michael Bendis e Frank Cho chine, jason Keith colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Ms Marvel Caroll Danvers, Sentry Robert Reynolds, Vedova Nera Natalia "Natasha" Alianovna Romanova, Wonder Man Simon Williams, Wasp janet Van Dyne, Ares dio della guerra dell'Olimpo

Avversari: Ultron Robot letale

3- I Potenti Vendicatori: Ultron Parte 4

storia originale: Ultron Part 4 da The Mighty Avengers 4 del agosto 2007

autori: Brian Michael Bendis storia, Frank Cho Matite, Frank Cho chine, jason Keith colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Ms Marvel Caroll Danvers, Sentry Robert Reynolds, Vedova Nera Natalia "Natasha" Alianovna Romanova, Wonder Man Simon Williams, Wasp Janet Van Dyne, Ares dio della guerra dell'Olimpo

Avversari: Ultron Robot letale

4- i Vendicatori: le vere origini dei Vendicatori

storia originale: Some Assembly Required! da Avengers Classic 1 del agosto 2007

autori: Stan Lee storia, Kevin Maguire Matite, Kevin Maguire chine, Chris Sotomayor colori, Alik Lettering, Luigi Mutti traduzione

Personaggi principali: Iron Man Tony Stark, Wasp janet Van Dyne, Thor Il Dio del Tuono, Hulk Bruce Banner, Ant-Man Henry Pym, Stan Lee nella parte di se stesso.

Sinossi

1- Iron Man: in Absentia

Nel numero scorso (vedi Iron Man e i Potenti Vendicatori 1) Stark ha indossato una potentissima armatura Hulkbuster e si è lanciato contro il gigante verde, che ha dichiarato guerra alla Terra, se non gli verranno consegnati gli illuminati responsabili della distruzione di Sakaar (World War Hulk 1).

Hulk ha aperto la superarmatura come una scatoletta di sardine e ora tiene prigioniero Stark. Il comando della controffensiva passa quindi a Dum Dum Dugan, subdirettore dello SHIELD.
Prima che Dugan possa pianificare una qualsiasi contromossa, Hulk fa irruzione nell'eliveivolo deloo SHIELD e fa una domanda: lo SHIELD e Fury sono in qualche modo coinvolti nel suo esilio?
La risposta di Dugan è tanto sincera quanto soddisfacente: il Nick Fury che ha attirato Hulk sul satellite (vedi Devile Hulk 124, Devile Hulk 125, Devil e Hulk 126 e Devil e Hulk 127 ) per poi spedirlo in esilio su Sakaar, era un Life Model Decoy probabilmente controllato da Stark stesso.
Hulk non ha alcuna intenzione di aprire un nuovo fronte di guerra contro lo SHIELD e ammonisce, inutilmente, Dugan di non mettergli i bastoni fra le ruote.

Hulk se ne va. E Dugan riunisce un gabinetto di esperti per elaborare un piano d'azione: il suo braccio destro Lindsay e Clay Quartermain entrambi veterani del progetto Hulkbusters. I due hanno pareri contrastanti. Lindsay è disposto a sacrificare sia Stark che Manhattan per assestarsi in posizioni difensive, mentre il secondo vuole attaccare, non confidando in nessun comportamento prevedibile di Hulk.

A sollevare Dum Dum dalla difficile decisione, interviene direttamente Stark che riesce a mettersi in temporaneo contatto con lui. In tempo per istruirlo su un piano che prevede l'apertura di un portale dimensionale, che spedirà l'intera isola di Manhattan a disintegrarsi nell'area di distorsione della Zona Negativa, Hulk e il suo esercito compresi. Anche se saranno sacrificati Stark stesso e molti supereroi. Dugan si prepara ad obbedire gli ordini e dà disposizioni per allestire l'apparato transdimensionale. Ma in cuor suo aspetta un contrordine che, per il momento non arriva...

2, 3 - I Potenti Vendicatori: Ultron Parte 3 e 4

Nel numero scorso (vedi Iron Man e i Potenti Vendicatori 1) la nuova formazione dei vendicatori, i Potenti Vendicatori, fortemente voluta da Stark e comandata sul campo dalla dubbiosa Ms Marvel, ha avuto il battesimo di fuoco con il più letale dei nemici: Ultron, il robot senziente creato da Henry Pym.
Ultron ha preso il controllo di Iron Man e ha rimodellato sia la parte meccanica ed elettronica, che quella biologica di Stark, in un'avvenente forma femminile ricalcata sulla splendida Janet van Dyne, Wasp.
Le nuove graziose forme del robot non cambiano le sue intenzioni: cancellare qualsiasi forma di vita organica dal pianeta!

Ora i vendicatori conoscono l'identità del loro avversario, ma questo non è un gran passo avanti. Non sanno nulla delle nuove potenzialità di Ultron, come il fatto che controlli apparentemente il tempo atmosferico su scala mondiale, né se Stark è ancora vivo all'interno della forma trasformata.
Ms Marvel ordina una ritirata strategica per raccogliere informazioni, lasciando il solo potente Sentry a tenere testa al robot.

Primo passo è reperire il creatore di Ultron: Henry Pym. Lo scienziato viene preso a forza da agenti SHIELD durante un appuntamento sentimentale con la sensuale Tigra.
Secondo, Ms Marvel che ha assorbito parte dell'energia di Ultron, si fa analizzare dagli scienziati dell'organizzazione per ricavare informazioni utili a stabilirne l'origine.
Ma Ultron passa al contrattacco. Mentre è ncora impegnato nel combattimento con Sentry, assume il controllo dell'eliveivolo e lo scaglia contro il vendicatore. Solo l'aiuto di Ms Marvel e Wonder Man impedirà al gigantesco veivolo di schiantarsi al suolo.

Maria Hill nello schianto sviene e il comando passa all'agente di più alto grado sul campo: la Vedova Nera. Ingenerando un po' di risentimento in Carol che sente sempre più in bilico la sua autorità.
Ultron ne approfitta per sparire. Fa la sua comparsa invece un'armatura modello Mark 1 di Iron Man, programmata per entrare in azione con la morte di Stark.

Nonostante lo sconsiderato Ares tagli in due l'armatura prima che possa interagire, Pym riesce a riattivarla. L'armatura mette al corrente i vendicatori di un piano segreto di Stark per controllare il clima mondiale, attraverso un sistema satellitare. é quello che Ultron usa per i suoi piani. Wonder Man e Sentry distruggono in un batter d'occhio i satelliti, ma la macchina ha già pronto un piano B.
Con un impulso elettromagnetico priva tutti gli Stati Uniti dell'energia elettrica. .

Ultron è sempre un passo avanti rispetto ai suoi avversari. Dopo aver gettato nel caos la nazione, si prepara ad affrontare indirettamente i Vendicatori. Prende il controllo di tutte le molteplici armature di Tony Stark, e le scaglia contro i nemici.
Mentre sono impegnati con l'arsenale di Stark, si diverte ad uccidere la moglie dell'unico vendicatore che possa veramente impensierirlo: Sentry.
E per concludere assume il controllo delle basi missilistiche dell'ex repubblica sovietica...

4- i Vendicatori: le vere origini dei Vendicatori

Stan Lee ci racconta come abbia fatto a mettere insieme i rissosi ed egocentrici membri originali dei Vendicatori. é bastato far leva sul cuore... Offrendogli le royalty delle produzioni a fumetti e cinematografiche e del poderoso merchandising che ne sarebbe derivato.

Navigazione

Schede disponibili

Iron Man nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su Iron Man, siti e schede singole.

Fumettando contiene 4 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

FILM: Iron Man

Il film su Iron Man è programmato per il 2 maggio 2008 nelle sale statunitensi
In rete c'è già il primo teaser trailer e qualche notizia
clicca sotto per andare alla sezione

L'Iniziativa
Thor in Edicola
thor e i nuovi vendicatori
GIF di Iron Man

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate di iron Man.
clicca sotto per andare alla sezione

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci