navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | I Fantastici Quattro

Scheda sul numero in 282 edicola de i Fantastici Quattro

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Michael Turner
			Fantastic Four (Vol 3) 547 © Marvel Comics

Fantastici Quattro 282

collana: Fantastici Quattro

evento: L'Iniziativa

periodicità: mensile

Data Uscita: marzo 2008

pagine: 80

prezzo: 3,30 euro

sommario:
1- Pantera Nera: Due più Due seconda parte
2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo quattro
3- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk terza parte (II)
4- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk quarta parte

editore: Panini Comics

copertina di Michael Turner
Fantastic Four (Vol 3) 547 © Marvel Comics

Le Storie

1- Pantera Nera: Due più Due seconda parte

storia originale: Two plus Two - part Two da Black Panther (Vol 4) 27 del giugno 2007

autori: Reginald Hudlin storia, Francis Portela disegni, Victor Olazaba chine, Val Staples colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi e Giuseppe Guidi traduzione

Avversari: Alieno insettoide proveniente dalla Zona Negativa, i Marvel Zombies versioni alternative "Zombesche" di molti supereroi marvel

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, Mr Fantastic Reed Richards, La donna Invisibile Susan Richards , La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa , Iron Man Tony Stark, G'Mal Wakandiano, Shuri sorella di T'Challa

2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo quattro

storia originale: Reconstruction part One da Fantastic Four (Vol 3) 547 del agosto 2007

autori: Dwayne McDuffie storia, Paul Pelletier disegni, Rick Magyar chine, Paul Mounts colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

avversari: I TERRIBILI QUATTRO: Wizard Bentley Wittman, Trapster Peter Petruski, Hydro-man Morrie Bench, Titania Mary MacPherran

Personaggi principali: Pantera Nera T'Challa sovrano del Wakanda, Mr Fantastic Reed Richards, La donna Invisibile Susan Richards , La Cosa Benjamin Grimm, La Torcia Umana Johnny Storm, Tempesta Ororo Munroe - mutante moglie di T'Challa , Calabrone Henry Pym, Deathlock Michael Collins , L'Osservatore Uatu - alieno, Epoch Entità Cosmica,

3- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk terza parte (II)

storia originale: Planet Whitout a Hulk part Three da She-Hulk Vol 2 n 17 del maggio 2007

autori: Dan Slott storia, Rick Burchett matite, Cliff Rathburn chine, Dave Kemp colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Zzzax alieno costituito da energia

Personaggi principali: Clay Quartermain veterano dello SHIELD, She-Hulk Jennifer Walters, Crimson mistico agenete dello SHIELD, Agente Cheesecake Life Model Decoy, Mallory Book avvocato, Kid Due-Pistole Matt Hawk, Capomastro Sidney scienziato del progetto Achille, Iron Man Tony Stark

4- She-Hulk: un Pianeta senza Hulk quarta parte

storia originale: Planet Whitout a Hulk part Four da She-Hulk Vol 2 n 18 del giugno 2007

autori: Dan Slott storia, Rick Burchett matite, Cliff Rathburn chine, Andy Troy colori, Claudia Sartoretti Lettering, Andrea Plazzi traduzione

Avversari: Il Capo Sam Sterns

Personaggi principali: Clay Quartermain veterano dello SHIELD, She-Hulk Jennifer Walters, Crimson mistico agenete dello SHIELD, Agente Cheesecake Life Model Decoy, Agente Beefcake Life Model Decoy, Mallory Book avvocato, Kid Due-Pistole Matt Hawk, Capomastro Sidney scienziato del progetto Achille, Iron Man Tony Stark, Mastermind Excello Amadeus Cho

Sinossi

1- Pantera Nera: Due più Due seconda parte

I Fantastici Quattro riportano a casa Gravity dopo l'avventura del numero scorso.
Il giusto riposo viene però loro negato.
il campione della razza insettoide della Zona Negativa è giunto, attraverso il portale esistente nel Baxter Building, per vendicare le distruzioni provocate durante la costruzione .della prigione 42 per superumani.

Il bacarozzone sembra refrattario sia ai pugni di Ben, sia alla fiamma di Johnny, sia ai fulmini di Tempesta.
Pantera Nera attinge alla fantastica armeria di Reed Richards. Ma anche in questo caso il risultato è deludente.
Prima che la stolida azione distruttrice dell'invasore si estenda alla città. Pantera ricorre ancora una volta alle rane di Re Salomone.
Purtroppo la magia delle Rane questa volta fa di testa sua. E i nostri si ritrovano catapultati su un pianeta sconosciuto, circondati da una masnada di Skrull.
E questo è solo il problema più piccolo... Da uno squarcio spazio-temporale irrompono i Marvel Zombies!

Nel frattempo a Wakanda, G'Mal continua il suo ostinato tentativo di convincere Shuri a comandare un assalto contro la flotta americana fuori costa...

2- Fantastici Quattro: Ricostruzione capitolo quattro

Quello che succede con i Marvel Zombies lo sapremo solo il mese prossimo. In questo episodio dei Fantastici Quattro i nostri sono tornati a casa, senza danni e, soprattutto senza l'ingombrante e famelico insettoide.
Reed, nel frattempo, è riuscito ad intercettare su Titano, l'oggetto alieno misterioso del quale Isaac aveva segnalato l'ingresso nel sistema solare.
Non sembra racchiudere pericoli, però è incomprensibile anche per l'intelligenza di Reed. Sembra organico. Un'apparecchiatura ma costituita di cellule e tessuti.
Reed ha bisogno dell'aiuto di un biochimico e convince Sue a lasciarlo partire per un paio di giorni per la Terra, a consultarsi con Hank Pym.

Incassate le diffidenze di quest'ultimo nei confronti di T'Challa, che li ha combattuti durante la Guerra Civile, i due si mettono subito al lavoro.
I due deducono che lo strano costrutto è un apparato organico, atto a trasmettere informazioni attraverso profumi e odori, conservati accuratamente nella parte interna dell'oggetto.
Costruito un traduttore, Reed riesce a trasformare l'informazione in un file audio-video.
Il messaggio è un disperato appello di un popolo batraciforme che li avverte di una terribile minaccia che, probabilmente, dato il tempo trascorso dalla partenza del messaggio, ha già distrutto la loro civiltà.
Non tanto una disperata richiesta di aiuto quindi, quanto un ammonimento a prepararsi ad affrontare gli invasori. Il rospo li chiama antisettici e il loro scopo è chiaro: distruggere qualsiasi forma di vita.

Come se non bastasse Sue, rimasta sola, viene attaccata da una nuova formazione de I Terribili Quattro: Wizard, Trapster, Titania e Hydroman.
L'aggressione ha come unico scopo spingere Reed e gli altri Fantastici Quattro ad imbarcarsi sulla navetta e venire a salvarla. Puntualmente accade. Ma appena decollata la navetta esplode...

3, 4 - She-Hulk: un Pianeta senza Hulk terza e quarta parte

Iron Man, She-Hulk, Quartermain e l'intero equipaggio dell'eliveivolo, sono impegnati a contrastare l'attacco elettronico di Zzzax che ha preso il controllo di tutte le apparecchiature, compresi i Life Model Decoy. E Shulkie si trova a smontare pezzo per pezzo un intero battaglione di Nick Fury robotici.
Alla fine riescono a ricacciare Zzzax nella trappola energetica simile a quella dei Ghostbuster. Però Jen, che ha ancora in mano la testa di uno dei Fury robotici, sente qualcosa che non dovrebbe sentire: il nome di suo cugino e un riferimento ad un lancio spaziale.

Al principio non sa a chi rivolgersi per estrarre i file dalla testa del robot. Tutti sembrano inaffidabili e troppo coinvolti nell'oscura manovra contro Bruce. Non può far altro che tornare a chiedere aiuto nello studio legale dove il registratore ZIX si offre di aiutarla (lei conosce la sua identità)
Insieme scoprono una parte della verità. Il Life Model Decoy di Fury ha spedito Hulk nello spazio. Il seguito è però crittografato in maniera così sofisticata che neanche ZIX riesce a decifrarlo.
Shulkie non sa però di avere un amico interessato al destino di Hulk che ha dichiarato guerra agli Illuminati: Amadeus Cho, Mastermind Excello.
Il ragazzo con un semplice portatile, senza che loro si accorgano di nulla, si collega al sistema e decritta il codice.
She-Hulk conosce così tutta la verità sul torbido inganno con il quale gli Illuminati hanno spedito suo cugino su Sakaar. (vedi Devil e Hulk dal 126 al 134)

Infuriata torna indietro e affronta Iron Man strapazzandolo ben bene. Peccato che ignori il vero scopo del progetto Hulkbuster. Individuare il tallone d'Achille di qualsiasi superessere e neutralizzarne i poteri.
Iron Man durante il combattimento le inietta i naniti di questa nuova teconologia e Shulkie si ritrova, per sempre!?, nei panni del suo alter-ego Jennifer Walters.

Una vittoria per Tony Stark? Non proprio. Jennifer Walters è ben più pericolosa di She-Hulk: è un avvocato!
Il seguito di questa storia lo trovate su Devil e Hulk 135

Sullo sfondo prosegue la sottotrama di Mallory Book decisa a tutto pur di riconquistare la propria dignità...

Navigazione

Schede disponibili

WEB: Fantastici Quattro

Tutti i link catalogati in Fumettando su i Fantastici Quattro, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 3 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia F4

Su Fumettando non è presente una cronologia.
Puoi trovare una cronologia americana in rete nel sito FF PLAZA completa di copertine, nella sezione Issue Library.
Clicca sotto su cronologia per il sito

Un elenco delle apparizioni italiane dei diversi personaggi lo trovi su Antaninet

GIF: I Fantastici Quattro

Su Fumettando è presente una raccolta di gif animate de I Fantastici Quattro.
clicca sotto per andare alla sezione

FILM: I Fantastici 4

Su Fumettando è presente una scheda sul film I FANTASTICI QUATTRO E SILVER SURFER
clicca sotto per andare alla sezione

pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci