navigazione
cerca nel sito

Le pagine sui fumetti in rete| edicola | Civil War

Schede sui numeri di Civil War in edicola

scheda realizzata da Vittorio Sossi
ATTENZIONE: nelle sinossi troverete anticipazioni sulla storia, anche se cerco di mantenermi sul vago.
Le immagini sono proprietà dei rispettivi autori, sempre indicati, e utilizzate solo a scopo informativo.

Copertina
copertina di Marc Silvestri  
			 Civil War the iniziative 1  © Marvel Comics

Civil War 7

collana: Marvel Miniserie 83

periodicità: mensile

Data Uscita: novembre 2007

pagine: 48

prezzo: 3 euro

sommario:
1- Civil War: L'Iniziativa

editore: Panini Comics

copertina di Marc Silvestri
Civil War the iniziative 1 © Marvel Comics

Le Storie

1- Civil War: L'Iniziativa

storia originale: The Iniziative da Civil War the iniziative 1 del aprile 2007

autori: Brian Michael Bendis e Warren Ellis storia, Marc Silvestri Matite, Michael Broussard e Rick Basaldua sfondi,Weems, Galli e Basaldua chine, Frank D'Armata colori, RAM Lettering, Pier Paolo Ronchettitraduzione

Personaggi Principali fazione governativa: Iron Man Tony Stark, Mr Fantastic Reed Richards , Sasquatch Walter Langkowski, Venom (Thunderbolts) Mc Gargan - ex-scorpione , Uomo Radioattivo (Thunderbolts) Chen Lu, Penance (Thunderbolts) Robert Baldwin, Bullseye (Thunderbolts) Lester ????, Moonstone (Thunderbolts) Karla Sofen, Ms Marvel Carol Danvers, Jarvis maggiordomo dei vendicatori

Personaggi principali ribelli, indecisi e supercriminali: Il Collettivo Michael Pointer, la Donna Ragno Jessica Drew, Gargoyle Paul Duval

Sinossi

1- Civil War: L'Iniziativa

Dopo la conclusione di Civil War inizia a configurarsi la visione di Stark: supereroi (e supercriminali) al servizio dello stato e sotto lo stretto controllo dello stesso di Iron Man. La storia presentata in questo numero è essenzialmente suddivisa in tre parti.

In Canada si sta assemblando il gruppo che andrà a sostituire Alpha Flight. Il supergruppo canadese è stato decimato dall'attacco brutale del Collettivo (Thor e i Nuovi Vendicatori dal 92 a 96) e solo Sasquatch è sopravvissuto alla mattanza.
Il responsabile della strage, Michael Pointer, conosciuto come il Collettivo, assolutamente incolpevole in quanto sotto l'influenza di Xorn, viene messo di fronte alle sue responsabilità e convinto ad entrare in Omega Flight per espiare, almeno in parte il massacro del quale si era macchiato. La nuova Omega Flight comprende oltre a Pointer che vestirà i panni di Guardian, Sasquatch, Beta Ray Bill, Arachne, Talisman e U.S.Agent.

Nella parte centrale del racconto assistiamo alla crudele dedizione dei Nuovi Thunderbolts, alla nuova mansione di cacciatori di Supereroi che non vogliono sottoscrivere l'atto di registrazione. La lacerante ferocia di Venom, il cinismo ribollente dell'Uomo Radioattivo, il disperato bisogno di espiazione di Penance e la chirurgica precisione di Bullseye, non lasciano scampano al poveretto di turno. Se consideriamo poi che il vero direttore del gruppo è Norman Osborn, in arte Goblin, e il comandante in campo la gelida e spietata Moonstone, i Nuovi Thunderbolts si preparano a candidarsi come il supergruppo più letale di tutti i tempi.

Terza parte con un po' di scintille fra Carol Danvers e Tony Stark. Mentre Iron Man sembra aver superato senza grandi contraccolpi il voltafaccia di molti amici, che non hanno voluto aderire al suo disegno della nuova comunità supereroistica, Ms Marvel sia qui sia sulla sua serie regolare, presentata su Thor, deve continuamente fare i conti con la coscienza e con i suoi dubbi.
Dopo un doloroso confronto è riuscita a trascinare dalla sua parte Arachne (Thor 101), ma Jessica Drew, La Donna Ragno e sua miglior amica, sembra non voler sentire ragioni: si fida solo di Nick Fury e continua sulla strada della clandestinità.
Piuttosto che catturarla e trascinarla in prigione, Ms Marvel cerca di darle ancora un po' di tempo per pensare, suscitando le ire di Tony che non dimostra neanche un briciolo di pietà.

Jarvis, vero uomo di buon senso, convince Tony che il mondo ha bisogno di un nuovo punto di riferimento, (anche se nessuno può sostituire Capitan America ucciso in Thor 104). Iron Man deve ricostituire i Vendicatori... E questa volta ha tutti i supereroi americani a sua disposizione!

Questo albo è essenzialmente un trailer delle nuove serie che sbocceranno come conseguenza della Guerra Civile. Tranne che per l'azione dei Thunderbolts non c'è nulla di memorabile. Consigliato solo a chi non vuole perdersi nulla.

Navigazione

Schede disponibili

CIVIL WAR nel web

Tutti i link catalogati in Fumettando su CIVIL WAR, siti ufficiali e siti di fan.

Fumettando contiene 2 link. Se ne conosci altri da segnalare compila il form a questo link.

cronologia Civil War

Su Fumettando non è presente una cronologia di CIVIL WAR.
Puoi trovare un elenco degli albi italiani coinvolti nel sito ufficiale Civil War della paninicomics al link sottostante

Civil War Special
copertina civil war special
Il Punitore
copertina il punitore speciale civil war
pruomovi un sito

segnala un sito

segnala nuovo sito

segnala errori

segnala errori

sezioni mancanti

suggerisci